MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TOUR DE FRANCE 2021: IMPRESA DI BAUKE MOLLEMA A QUILLAN


Ci aveva già provato qualche giorno fa, nella tappa con la doppia ascesa al Mont Ventoux, ma si è dovuto arrendere allo strapotere di Wout van Aert. Oggi è lui a fare il vuoto: Bauke Mollema si impone nel primo assaggio dei Pirenei al Tour de France 2021, sua la quattordicesima tappa da Carcassonne a Quillan. Secondo successo alla Grande Boucle per l’olandese, la prima gioia risale al 2017. Non ci sono attacchi in gruppo e Tadej Pogacar resta in vetta senza patemi. 

GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE

Partenza ricca di scatti, come ci si poteva aspettare sin dalla vigilia. Hanno provato ad attaccare diversi corridori, anche con nomi altisonanti: da Wout van Aert a Julian Alaphilippe passando per Vincenzo Nibali. Il gruppo poi si è rialzato e ha lasciato andare in avanscoperta Anthony Turgis (Team TotalEnergies), Toms Skujins (Trek-Segafredo), Jonas Rickaert, Kristian Sbaragli (Alpecin-Fenix) e Maxime Chevalier (B&B Hotels p/b KTM).


Sul primo GPM di giornata, il Col du Bac, sono tornati gli attacchi nel plotone: il tentativo giusto si è formato proprio dopo lo scollinamento. In fuga: Michael Woods (Israel Start-Up Nation), Wout Poels (Bahrain – Victorious), Mattia Cattaneo (Deceuninck Quick Step) Bauke Mollema (Trek – Segafredo), Patrick Konrad (BORA – hansgrohe), Guillaume Martin (Cofidis, Solutions Crédits), Sergio Higuita (EF Education – Nippo), Esteban Chaves (Team BikeExchange), Omar Fraile (Astana – Premier Tech), Louis Meintjes (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), Valentin Madouas (Groupama – FDJ), Élie Gesbert (Team Arkéa Samsic), Quentin Pacher (B&B Hotels p/b KTM) e Pierre Rolland (B&B Hotels p/b KTM).

Cambi regolari per il drappello davanti, il gruppo principale invece ha gestito al meglio la situazione con la solita UAE Emirates a dettare il ritmo, lasciando un vantaggio massimo di 5′ ai fuggitivi. La situazione davanti è cambiata a circa 40 chilometri dal traguardo:Mollema è andato via in solitaria, staccando tutti i rivali.

L’olandese della Trek-Segafredo ha approcciato il Col de Saint-Louis con circa 1’30” di margine sugli inseguitori. Cattaneo è stato il più attivo a cercare un inseguimento che si è rivelato vano. In picchiata Mollema ha tenuto al meglio il vantaggio ed è andato a trionfare a braccia alzate. Secondo posto per Konrad davanti a Higuita, mentre quarto è un eccellente Cattaneo. Il gruppo della maglia gialla è giunto a 6’54” dal vincitore.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *