SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 3 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Home > G News > TOUR DE FRANCE, TAMPONI PER TUTTI. RISULTATI CONFERMATI ENTRO DOMANI

TOUR DE FRANCE, TAMPONI PER TUTTI. RISULTATI CONFERMATI ENTRO DOMANI

Giornalista Sportivo, inviato speciale per Inbici Magazine


L’edizione 2020 del Tour de France entrerà nella storia, oltre che per quello che si vede in corsa, per tutto il suo contorno determinato dalla pandemia globale di SARS-CoV-2, che tra le altre cose in queste settimane sta tornando a numeri importanti in Europa e soprattutto in Francia.

ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
Shimano Banner archivio Blog
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA

Il primo giorno di riposo ha dato l’opportunità all’organizzazione di effettuare un giro di tamponi obbligatori ai corridori e ai membri delle squadre, per salvaguardare la salute degli atleti e lo svolgimento della gara senza il rischio di un focolaio diffuso in seno al gruppo. Già nella giornata di oggi sono stati effettuati i test, ma i risultati si dovrebbero sapere solamente domani: in caso di esito positivo, infatti, si provvederà ad effettuare un nuovo test proprio domattina per scongiurare il rischio di un falso positivo.

Solamente a quel punto l’organizzazione prenderà le decisioni più adatte. In caso di due positività in una squadra la formazione dovrebbero essere esclusa dalla corsa e considerando la situazione francese e il tanto pubblico presente sulle strade negli ultimi giorni non può certo essere esclusa a priori questa ipotesi.

Tour de France 2020 – 107th Edition – 7th stage Cazeres – Loudenvielle 141 km – 05/09/2020 – Tadej Pogacar (SLO – UAE – Team Emirates) -Nairo Quintana (COL – Team Arkea Samsic) – Primoz Roglic (SLO – Team Jumbo – Visma) – photo Vincent Kalut/PN/BettiniPhoto©2020

La speranza, ovviamente, è che la corsa possa svolgersi senza problemi fino a Parigi, ma l’incertezza è alta. Al momento non ci sono linee guida per decretare il risultato valido dopo un determinato numero di giorni di corsa pur senza arrivare all’ultima frazione. L’obiettivo resta quello di riuscire a portare a termine la corsa in sicurezza senza rischi di sorte per i corridori e tutti coloro che sono coinvolti, grazie alle varie “bolle” e all’utilizzo di tutte le precauzioni del caso, a partire dalla distanza di sicurezza e l’uso delle mascherine fino ad una corretta igiene delle mani.

L’attesa, dunque, è per domattina alle 10, quando si dovrebbero conoscere i risultati definitivi dei test, compreso anche il secondo tampone da effettuare in caso di un primo risultato positivo. Nella speranza che tutti i corridori possano ripartire da Île d’Oléron per la decima tappa del Tour de France 2020.

Giornalista Sportivo, inviato speciale per Inbici Magazine

NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *