MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Trofeo Laigueglia 2020 - 57th Edition - Laigueglia - Team Presentatio - 15/02/2020 - Simone Velasco (ITA - Gazprom - RusVelo) - photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2020

VELASCO: “CORRO PER CONCRETIZZARE I MIEI SOGNI”


Dopo le due vittorie nella passata stagione e soprattutto dopo l’approdo alla Gazprom RusVelo, Simone Velasco è uno degli osservati speciali per questa nuova annata. Con la voglia di confermarsi il 24enne, al quinto anno tra i professionisti, si appresta ad affrontare al meglio la ripartenza.

Parlando del periodo alle spalle, pensa già al suo ritorno alle competizioni: “Senza dubbio non è stato un momento facile ma grazie alla squadra che ci ha fornito i mezzi siamo riusciti a rimanere in forma. Mi sono impegnato per fare il meglio possibile e finalmente ora siamo qui a Livigno per rifinire la preparazione. Speriamo di ripartire e andare a Burgos”.

Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol 2020 – 66th Edition – 5th stage Mijas – Mijas 13 km – 23/02/2020 – Simone Velasco (ITA – Gazprom – RusVelo) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

Cosa hai provato quando dopo il periodo a casa hai potuto finalmente riprendere la bicicletta e uscire?

“Sicuramente dopo questo periodo di lockdown, passato per buona parte sui rulli, non mi lamenterò più delle condizioni climatiche, pur di poter tornare a pedalare in strada. Essere all’aperto, respirare aria buona e ammirare nuovi paesaggi, sono tornato ad apprezzare di più quello che è anche il mio lavoro”.

Cosa cambierà ora in una stagione così breve?

Non ci saranno stacchi e bisognerà essere bravi nel gestirsi. Non bisognerà arrivare a tutta alla prima corsa per cercare di mantenere la forma e provare a essere costanti nell’arco della stagione. Sarà come un secondo debutto, mi farò trovare pronto e spero di portare risultati al team”.

Trofeo Laigueglia 2020 – 57th Edition – Laigueglia – Laigueglia 203 km – 16/02/2020 – Simone Velasco (ITA – Gazprom – RusVelo) – photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2020

Dopo pochi mesi dal tuo approdo in Gazprom, come ti sei ambientato nel team?

“La motivazione a fare bene qui è tanta perché come ogni anno, quando ti saluti a fine stagione, è sempre un piacere rivedere i compagni dopo un periodo di lontananza. Con la tecnologia siamo rimasti sempre in contatto ma rivederci di persona è stato bello. Il gruppo è rimasto affiatato e siamo ben amalgamati anche con i compagni russi”.

Hai già fissato i tuoi obiettivi per questa e le prossime stagioni?

“L’obiettivo principale è fare bene senza esasperarmi nella ricerca della vittoria. Se c’è una cosa che ho capito è che magari un successo arriva proprio quando meno te lo aspetti. L’impegno è sempre massimo per non avere rimorsi. Poi, visto che viviamo per concretizzare i sogni che abbiamo, mi piacerebbe fare bene in una classica italiana come il Lombardia o alla Tirreno Adriatico”.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *