Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > ANCHE INBICI MAGAZINE AL DEBUTTO DELL’ITALIAN BIKE FESTIVAL

ANCHE INBICI MAGAZINE AL DEBUTTO DELL’ITALIAN BIKE FESTIVAL

Il Gruppo Editoriale InBici dominerà l’area riminese con la sua hospitality e il nuovo Mega-Truck dell’InBici Store Cafè

Anche InBici Magazine parteciperà, in qualità di media partner, alla prima edizione dell’Italian Bike Festival, la manifestazione aperta a tutti gli appassionati della bici in programma a Rimini dal 31 agosto al 2 settembre. Attesi oltre 100 brand del settore bike che, in una tre giorni consacrata al mondo delle due ruote, presenteranno al pubblico in anteprima le novità 2019 del mercato.

 

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

La tre giorni, completamente gratuita, si terrà presso il parco Fellini di Rimini, in uno spazio di oltre 25.000 mq che, per l’occasione, ospiterà un’area expo interamente dedicata alle aziende del settore strada, mtb, urban e e-bike.

Qui verrà installato anche il quartier generale del Gruppo Editoriale InBici che, sarà presente a Rimini con il Truck hospitality dell’InBici Store Cafè, l’innovativo mezzo di marketing itinerante che abbina al piacere dell’ospitalità anche uno spazio commerciale con in vendita, a prezzi convenzionati, i prodotti più esclusivi della bike-economy.

La città si trasformerà in un grande parco tematico delle due ruote, che ospiterà non solo gli appassionati della bici, ma anche i visitatori e i tanti turisti che ogni estate trascorrono le vacanze sul litorale adriatico: “L’Italian Bike Festival – spiega il Direttore Generale di Inbici Maurizio Rocchi – è un evento che nasce sotto i migliori auspici. Malgrado si tratti solo della prima edizione, l’adesione di oltre cento brand dimostra che siamo di fronte ad un format che, almeno nei presupposti, promette risultati importanti. Come gruppo editoriale seguiamo questo evento con grande entusiasmo e convinzione e siamo certi che la collaborazione con Italian Bike Festival ci porterà in futuro grandi risultati”.

Il programma di Italian Bike Festival prevede una serie di attività ed eventi collaterali per il divertimento di tutti, dai più piccoli ai veri bike-addicted.

Dal 31 agosto al 2 settembre andrà in scena la Favorit Gold Sprint Race, l’avvincente torneo di bici su rulli che metterà in sfida i partecipanti in uno sprint di 15 secondi. Venerdì 31 agosto l’Italian Bike Festival ospiterà invece la Gimkana Sprint, gara di abilità e sprint della Federciclismo riservata alla categoria Giovanissimi (6-12 anni). Sabato 1 settembre alle ore 20.00 sarà invece la volta delle bici a scatto fisso e del Criterium “Gran Premio Amarcord”.

Italian Bike Festival aprirà le porte anche a tutti gli appassionati di Triathlon i quali, oltre a testare tutte le novità del mondo bike 2019, potranno godersi la loro esperienza provando anche gli accessori e l’abbigliamento loro dedicati.

Bici ma non solo. Italian Bike Festival prevedrà infatti un ricco programma di eventi collaterali per il divertimento di tutti, tra sessioni di yoga e un progetto educational per bambini.

Per i curiosi, gli accompagnatori e i turisti di passaggio, sono previste inoltre un’area relax completamente immersa nel verde del parco, a due passi dal mare, e un’esclusiva esperienza culinaria grazie ai food truck presenti nell’area del parco.

Per celebrare la prima edizione di Italian Bike Festival, sabato sera si terrà l’Alè Sunset Party presso Il Giardino, con musica dal vivo e ingresso libero per tutti.

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

LA GRANFONDO INTERNAZIONALE LAIGUEGLIA APRIRÀ IL CALENDARIO DI FORMULA BICI

E’ in corso di definizione la stipula di un’assicurazione gratuita per tutti i partecipanti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *