MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRAN FONDO DELLA VERSILIA: L’ANNO DEL RINASCIMENTO


Piace la nuova data, grande curiosità per i nuovi tracciati. Così la classica toscana, dopo un biennio difficile, riprende quota

Nuova data e nuovi tracciati. Il “new-deal” della Gran Fondo della Versilia, varato proprio per rilanciare la manifestazione toscana dopo un biennio complicato, comincia a sortire qualche primo risultato.

In crescita le iscrizioni, ma soprattutto in crescita la sinergia con le strutture turistiche della località che, in quel periodo (il 12 maggio), cominciano ad aprire i battenti: “Le iscrizioni continuano ad arrivare con frequenza incoraggiante – spiega l’organizzatore Pierluigi Del Pistoia – e, anche se molti, prima di versare la quota aspetteranno fino all’ultimo dando un’occhiata al meteo, il nostro obiettivo dei duemila partenti, a poco meno di due mesi dalla gara, sembra tutto sommato realistico”.

La nuova data della Gran Fondo della Versilia (non più a marzo, ma a maggio) ha invece già stuzzicato la curiosità di molti operatori turistici del territorio pronti a scommettere sul filone cicloturistico che, in altre zone della Toscana, è già diventato un segmento importante della vacanza: “Abbiamo fatto diverse riunioni con gli operatori balneari e con gli albergatori della Versilia – spiega De Pistoia – e, in tutte le occasioni, abbiamo sempre riscontrato grande disponibilità e spirito di collaborazione”.

Gli unici problemi arrivano dal tracciato, dove una piccola frana nel territorio di Massa rischia di generare un cambio di percorso: “C’è il rischio di dover rinunciare a 4-5 chilometri di salita – ammette Del Pistoia – ma, in questi giorni, stiamo lavorando con l’ente pubblico per cercare di risolvere la questione. Siamo ottimisti”.

 

Intanto, arrivano ottime notizie dall’area sponsoring che si arricchisce di un brand di grande prestigio: i pneumatici Continental. L’azienda tedesca, infatti, sarà presente nell’area expò con un suo maxi-stand e, nelle prossime edizioni, potrebbe anche diventare main-sponsor della Gran Fondo.

Nel villaggio ospitalità ci sarà ovviamente anche il truck di InBici Magazine che diventerà l’ombelico dell’expò. A ridosso del mega-camion del gruppo editoriale, infatti, si terranno la consegna dei pacchi gara il sabato e le premiazioni ufficiali la domenica. La Gran Fondo della Versilia, infatti, sarà valida come sesta prova ufficiale del circuito InBici Top Challenge.

a cura della redazione

 

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *