SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

GRAN FONDO DELLA VERSILIA: L’ANNO DEL RINASCIMENTO


Piace la nuova data, grande curiosità per i nuovi tracciati. Così la classica toscana, dopo un biennio difficile, riprende quota

Nuova data e nuovi tracciati. Il “new-deal” della Gran Fondo della Versilia, varato proprio per rilanciare la manifestazione toscana dopo un biennio complicato, comincia a sortire qualche primo risultato.

In crescita le iscrizioni, ma soprattutto in crescita la sinergia con le strutture turistiche della località che, in quel periodo (il 12 maggio), cominciano ad aprire i battenti: “Le iscrizioni continuano ad arrivare con frequenza incoraggiante – spiega l’organizzatore Pierluigi Del Pistoia – e, anche se molti, prima di versare la quota aspetteranno fino all’ultimo dando un’occhiata al meteo, il nostro obiettivo dei duemila partenti, a poco meno di due mesi dalla gara, sembra tutto sommato realistico”.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

La nuova data della Gran Fondo della Versilia (non più a marzo, ma a maggio) ha invece già stuzzicato la curiosità di molti operatori turistici del territorio pronti a scommettere sul filone cicloturistico che, in altre zone della Toscana, è già diventato un segmento importante della vacanza: “Abbiamo fatto diverse riunioni con gli operatori balneari e con gli albergatori della Versilia – spiega De Pistoia – e, in tutte le occasioni, abbiamo sempre riscontrato grande disponibilità e spirito di collaborazione”.

Gli unici problemi arrivano dal tracciato, dove una piccola frana nel territorio di Massa rischia di generare un cambio di percorso: “C’è il rischio di dover rinunciare a 4-5 chilometri di salita – ammette Del Pistoia – ma, in questi giorni, stiamo lavorando con l’ente pubblico per cercare di risolvere la questione. Siamo ottimisti”.

 

Intanto, arrivano ottime notizie dall’area sponsoring che si arricchisce di un brand di grande prestigio: i pneumatici Continental. L’azienda tedesca, infatti, sarà presente nell’area expò con un suo maxi-stand e, nelle prossime edizioni, potrebbe anche diventare main-sponsor della Gran Fondo.

Nel villaggio ospitalità ci sarà ovviamente anche il truck di InBici Magazine che diventerà l’ombelico dell’expò. A ridosso del mega-camion del gruppo editoriale, infatti, si terranno la consegna dei pacchi gara il sabato e le premiazioni ufficiali la domenica. La Gran Fondo della Versilia, infatti, sarà valida come sesta prova ufficiale del circuito InBici Top Challenge.

a cura della redazione

 

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *