SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > INBICI TOP CHALLENGE – LE CITTÀ DEL CIRCUITO 2019: LA MAGIA DI MEDULIN CON LA GRANFONDO NEVIO VALCIC

INBICI TOP CHALLENGE – LE CITTÀ DEL CIRCUITO 2019: LA MAGIA DI MEDULIN CON LA GRANFONDO NEVIO VALCIC

Il 26 maggio, sulla costa croata, torna la Granfondo Nevio Valcic, prova jolly dell’InBici Top Challenge

Anche nel 2019, fedeli ad una tradizione ormai consolidata, l’InBici Top Challenge avrà una prova Jolly: la Granfondo Nevio Valcic che, per rendere omaggio al grande ciclista croato (plurivittorioso in patria e 12° alle Olimpiadi di Roma del 1960), celebrerà la sua quarta edizione nella splendida riviera di Medulin il prossimo 26 maggio. All’evento potranno partecipare gratuitamente tutti gli abbonati del circuito che saranno anche “premiati” nelle rispettive classifiche con un “extra” di 50 punti.

Per i ciclisti, ma anche per tutti gli accompagnatori, si preannuncia un fine settimana di vacanza con sole, mare e bicicletta a fare da ingredienti principali di un fine settimana che ognuno potrà interpretare a suo gusto: come vacanza dinamica, pedalando tra scenari mozzafiato o come weekend di totale relax tra bagni, sieste e tintarella.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

 

In occasione della Granfondo Nevio Valcic, InBici Holiday organizzerà infatti una piccola vacanza in bicicletta (quattro giorni e tre notti) alla quale potranno partecipare anche appassionati e accompagnatori.

Venerdì 24 maggio è in programma la partenza da Rimini per Medulin in pullman e, nella mattinata di sabato, si svolgerà la pedalata turistica che porterà gli appassionati al Museo del Ciclismo dedicato a Nevio Valcic, olimpionico dei giochi olimpici di Roma 1960. Domenica 26 maggio si svolgerà la Granfondo, mentre il giorno seguente è fissato il viaggio di ritorno. I partecipanti al pacchetto turistico soggiorneranno in un hotel a 4 stelle sul mare con la possibilità di fare i primi bagni stagionali sotto il sole della Croazia.

La Riviera di Medulin è il punto più a sud dell’Istria o della Terra magica, come spesso la chiamano. La magia della riviera di Medulino si rispecchia nell’impero delle orchidee al Promontorio Kamenjak, nelle orme dei dinosauri sull’isola di Fenoliga, nei vecchi mulini a vento e nelle spiagge deserte della baia di Medulino. Il tesoro inesauribile del patrimonio storico della riviera di Medulino porterà i sommozzatori a esplorarne il fondo marino dove molte imbarcazioni hanno lasciato le proprie “ossa”.

A tre chilometri da Medulin c’è la città di Pola con il suo patrimonio monumentale eccezionale con in prima fila l’Arena, anfiteatro romano costruito nel 1° secolo. Uno degli anfiteatri meglio conservati del mondo, luogo delle battaglie di gladiatori nel passato, oggi ospita il “Pula Film Festival” ed i concerti delle star mondiali della musica.

Pola, fondata 3000 anni fa, profuma di Antica Roma. La principale piazza cittadina – il Forum – è un viaggio a ritroso nella storia antica di questa località con i suoi templi, con la Porta d’oro e con l’arco costruito in onore della famiglia romana dei Sergi.

In alcuni dei suoi quartieri, invece, Pola vi porterà a Vienna grazie, prima di tutto, al porto principale della marina austro-ungarica, ma anche grazie alle ville di stile di secessione viennese del 1800, di cui forse la più importante è la villa di lusso Casa Trapp.

Per avere informazioni sul pacchetto vacanza è possibile inviare un’e-mail a redazione@inbici.net oppure contattare il numero 391.4917418

a cura della redazione iNBiCi magazine

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SUL PRODOTTO: PROLOGO DIMENSION CPC

Design rivoluzionario ed ergonomico, è la soluzione ottimale per i ciclisti che ricercano il massimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *