SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Gazprom - RusVelo 2020 - Team Presentation - Rocca di Lonato del Garda - 10/01/2020 - Simone Velasco (ITA - Gazprom - RusVelo) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2020

L’INTERVISTA. SIMONE VELASCO: “LA GAZPROM UN GRANDE STEP. VOGLIO RICONFERMARMI E MIGLIORARE ANCORA”


Dopo un ottimo 2019, nel quale ha ottenuto la vittoria al Laiguelia e a una tappa alla Coppi e Bartali, Simone Velasco si appresta a iniziare un’altra stagione con un nuovo team, la Gazprom RusVelo.

Con semplicità esprime tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura: “Approdare in una squadra che mette il massimo a mia disposizione è un grande step per la mia carriera. Sono seguito in ogni passo e sono certo di poter crescere molto qui per raggiungere obiettivi importanti. Essendo giovane, devo ancora scoprire quale è la mia reale dimensione, ma per ora penso solo a confermarmi e migliorare i risultati”.

Gazprom – RusVelo 2020 – Team Presentation – Rocca di Lonato del Garda – 10/01/2020 – Marco Canola (ITA – Gazprom – RusVelo) – Simone Velasco (ITA – Gazprom – RusVelo) – Cristian Scaroni (ITA – Gazprom – RusVelo) – Imerio Cima (ITA – Gazprom – RusVelo) – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2020

Assieme a molti altri connazionali Velasco si troveranno ad affrontare la prima stagione con la squadra russa. “Noi italiani siamo sempre affiatati e non abbiamo fatto fatica ad integrarci nel gruppo, anche con i compagni russi. I presupposti per fare un’ottima annata ci sono e sicuramente correre con compagni che conosco da tempo aiuta”.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Simone mostra già una grande maturità e non ha fretta di saltare le tappe, tuttavia non dimentica il suo sogno. “Ogni cosa a suo tempo. Cercherò di dare il massimo nelle gare che si adattano più a me, poi in futuro si vedrà, non nego che il sogno sarebbe essere al Giro d’Italia e puntare a vincere li”.

Ora il ritiro in Spagna, a Calpe. “Saremo li per una ventina di giorni per rifinire la preparazione e programmare la stagione. Darò il via alla mia annata con la Volta Valenciana e poi con il Trofeo Laigueglia. Sicuramente, anche se non sarà semplice, tenterò il tutto per tutto per centrare il bis”.

a cura di Davide Pegurri per InBici Magazine

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *