MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

RENZO OLDANI: “ALLA GF TRE VALLI VARESINE GARANZIA DI SICUREZZA E PRESTIGIO”


La Società Ciclistica Alfredo Binda, è una icona dell’intero panorama sportivo internazionale grazie alla sua storia quasi centenaria essendo stata costituita nell’ormai lontano 1929. Da sempre organizzatrice di grandi eventi ciclistici, come i Mondiali di Varese del 1951 e del 2008 e la storica Classica “Tre Valli Varesine”, da qualche anno si sta dedicando con grande impegno anche al panorama amatoriale con la istituzione della Granfondo Tre Valli Varesine, che il 2-3 ottobre compirà cinque anni.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

Sarà una edizione dal sapore speciale, che si unisce al centenario della corsa in linea dei professionisti e a molte altre novità, come ci ha raccontato il Presidente della S.C. Alfredo Binda Renzo Oldani: “Una Granfondo all’avanguardia, che metterà in primissimo piano la sicurezza di tutti gli atleti dopo questo difficilissimo periodo di pandemia, ed il grande prestigio che il nome “Tre Valli Varesine” porta con se grazie alla sua storia che dura ormai da cento edizioni. La corsa riservata agli amatori è ufficialmente denominata “Granfondo Tre Valli Varesine – Eolo” grazie alla sponsorizzazione dell’azienda di telecomunicazioni presieduta da Luca Spada e con sede a Busto Arsizio. Questo legame commerciale ci permette di avere alla manifestazione ospiti del calibro di Ivan Basso ed Alberto Contador, massimi dirigenti del Team Eolo – Kometa che sta ottenendo grandissime soddisfazioni alla sua prima stagione come squadra professional.

Quale sarà innanzitutto il programma dell’evento? “Innanzitutto per il 18 settembre è stato fissato un convegno presso la Camera di Commercio di Varese, dove parleremo di tutte le manifestazioni che si svolgeranno dal 2 al 6 ottobre e a cui sono stati invitati il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia ed il Ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti. Quella che vivremo ad inizio ottobre sarà una settimana ricca di emozioni, con la “città giardino” di Varese al centro del ciclismo amatoriale. La Granfondo Tre Valli Varesine fa parte del circuito UCI Granfondo World Series e permetterà a diversi atleti di qualificarsi per il Mondiale 2022, che è fissato a Trento. Partenza e l’arrivo in Via Sacco, lo storico luogo dove è fissato il traguardo della corsa dei professionisti, e questo è un altro motivo che dà il massimo prestigio alla competizione, a partire dalla cronometro individuale di sabato 2 ottobre fino alle prove in linea di domenica 3.”

Guardando i percorsi di gara, lo spettacolo è garantito: “Si percorreranno le nostre bellissime valli toccando anche il Lago di Lugano, il Lago Maggiore ed il Lago di Varese” – ha proseguito Oldani – “Il chilometraggio della Granfondo è di 130 km con 1993 metri di dislivello, mentre il Mediofondo misura 103 km con 1447 metri di dislivello”.

L’importanza della Granfondo Tre Valli Varesine, che ha ospitato il Mondiale Amatori nel 2018, è data anche dalla offerta per i partecipanti, a cominciare dalla sicurezza: “La questione sanitaria sarà in primissimo piano e di importanza fondamentale per il corretto svolgimento della manifestazione. Poi offriremo un pacco gara che include gratuitamente la divisa ufficiale della Granfondo per chi si iscrive entro il 31 luglio.”

Quanti iscritti ci sono e qual è il vostro obiettivo? “Al momento abbiamo circa 600 iscrizioni ufficiali ma contiamo di arrivare a 2500-3000 partecipanti. Vivremo non solo un grande momento di sport ma anche di amicizia, d’altronde quando si fa fatica in bici, dopo due minuti ci si da subito del tu. Invito tutti gli amatori che sono interessati a visitare il sito ufficiale della manifestazione per scoprire tutte le modalità e i dettagli cliccando https://granfondotrevallivaresine.it/it/home/”.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *