MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
UAE Tour 2022 - 4th Edition - 5th stage Ras al Khaimah Corniche - Al Marjan Island 182 km - 24/02/2022 - Jasper Philipsen (BEL - Alpecin - Fenix) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

UAE TOUR. JASPER PHILIPSEN CONCEDE IL BIS. 4° MALUCELLI, 6° VIVIANI 


All’UAE Tour 2022 c’è un corridore nettamente superiore a tutti gli altri in volata: Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) si impone allo sprint anche nella quinta frazione con arrivo a Al Marjan Island, trovando la doppietta dopo il successo all’esordio negli Emirati. Resta in maglia di leader della classifica generale Tadej Pogacar (UAE Emirates) nonostante un problema meccanico nelle fasi finali di gara.

Quattro uomini sono andati ad animare la prima parte della gara: due coppie con Johnatan Cañaveral ed Alessandro Tonelli della Bardiani-CSF-Faizanè e Pavel Kochetkov e Dmitry Strakhov della Gazprom-RusVelo. Per loro vantaggio massimo che si è stabilizzato sui 3′, salvo poi andare a scemare a mano a mano.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

Nella seconda parte di tappa infatti è spirato un po’ di vento laterale che ha costretto le squadre dei big a stare sull’attenti, aumentando l’andatura e andando a riprendere i fuggitivi. In contropiede a circa 30 chilometri dall’arrivo è partito Michael Kurkle ancora della Gazprom-RusVelo.

UAE Tour 2022 – 4th Edition – 5th stage Ras al Khaimah Corniche – Al Marjan Island 182 km – 24/02/2022 – Sam Bennett (IRL – Bora – Hansgrohe) – Jasper Philipsen (BEL – Alpecin – Fenix) – Matteo Malucelli (ITA – Gazprom – RusVelo) – photo Luca Bettini/Spri

Il ceco ha guadagnato un buon margine, ma le compagini dei velocisti non si sono fatte sorprendere andando a raggiungerlo proprio in vista della volata. Ancora una volta allo sprint non c’è stata storia: Jasper Philipsen a centro strada è riuscito a dominare, battendo nettamente Olav Kooij (Jumbo-Visma) e Sam Bennett (BORA – hansgrohe).

Piazzamenti in casa Italia quarto Matteo Malucelli (Gazprom – RusVelo), sesto Elia Viviani (INEOS Grenadiers), ottavo Alberto Dainese (Team DSM).


A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *