SFONDO ASSOS
martedì , 12 Novembre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > Tutti gli Articoli > UNA VACANZA DAI MILLE SAPORI, ALLA SCOPERTA DEI SAPORI AUTENTICI DELLA TRADIZIONE LOCALE
In Piazza duomo si brinda con Trento DOC -foto di R. Kiaulehn

UNA VACANZA DAI MILLE SAPORI, ALLA SCOPERTA DEI SAPORI AUTENTICI DELLA TRADIZIONE LOCALE


Il territorio di Trento, del Monte Bondone e della Valle dei Laghi offre una vacanza dai mille sapori grazie alla sua ricca tradizione enogastronomica locale. Un viaggio alla scoperta dei sapori autentici della tradizione, dei formaggi di malga e dei salumi, delle grappe e dei grandi vini conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

La ricca proposta enogastronomica del territorio può essere scoperta e assaporata nei tanti ristoranti d’eccellenza, nelle cantine, nelle distillerie, nei rifugi e nelle malghe, luoghi perfetti dove poter gustare i sapori autentici della tradizione.

Trento ha un forte legame anche con il suo territorio e le radici agricole: tutto l’anno è possibile gustare i sapori locali a Palazzo Roccabruna, casa dei prodotti trentini e sede dell’Enoteca provinciale del Trentino. Il Palazzo è punto di riferimento per la diffusione di una solida cultura di prodotto legata alle tradizioni del territorio, luogo di formazione per un approccio consapevole al mondo del vino ed ha un’importanza strategica nella valorizzazione e promozione dell’identità enogastronomica del Trentino.

Banner dentro Notizia Assos
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Archivio APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – foto P. Geminiani

A pochi minuti da Trento, la Valle dei Laghi è conosciuta non solo per le sue bellezze naturalistiche ma in particolare per le sue eccellenze enologiche apprezzate in tutto il mondo come il Vino Nosiola, il Trentino DOC Vino Santo e le grappe di Nosiola e di vinaccia di Trentino DOC Vino Santo, prodotti con dedizione nelle tante cantine e distillerie che costellano il territorio. Eccellenze che nascono dalle competenze tramandate da padre in figlio in questo angolo di Trentino, racchiuso tra la città di Trento, il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. Ma la mano dell’uomo da sola non è su cliente a rendere unico questo prodotto: è l’Ora del Garda, la brezza che spira da Sud prima del tramonto, a dare al vino Nosiola e ai suoi derivati quella frag ranza famosa in tutto il mondo.

foto Marco Simonini

Ogni anno tra marzo ed aprile la ricchezza enogastronomica di questa terra viene celebrata grazie a DiVinNosiola, quando il vino si fa santo, kermesse dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale, delle tradizioni e dei luoghi da cui nascono le eccellenze enologiche di questa terra. DiVinNosiola è quindi l’omaggio del territorio al suo gioiello più prezioso, attraverso una serie di appuntamenti che spaziano dalle proposte culturali, alle degustazioni enogastronomiche, a momenti artistico-teatrali agli eventi sportivi immersi nella natura. Ad ospitare gli eventi location esclusive e suggestive: cantine, scorci bellissimi e luoghi tutti da scoprire in Valle dei Laghi, a Trento e in Trentino.

Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *