MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Fran Miholjevic (Cycling Team Friuli) © Riccardo Scanferla - Photors.it

UNDER 23. CROAZIA: FRAN MIHOLJEVIC A SEGNO NEL CAMPIONATO NAZIONALE DELLA MONTAGNA!


Prima vittoria su strada per il Cycling Team Friuli: a conquistarla il croato figlio d’arte impegnato sulle strade di casa.

A poche ore di distanza dal primo successo stagionale ottenuto in pista a Fiorenzuola (Pc) da Matteo Donegà è arrivato anche il primo sigillo su strada per il Cycling Team Friuli. A conquistarlo a Matulji, in Croazia, è stato il figlio d’arte Fran Miholjevic che si è imposto nel campionato nazionale della montagna.

Nella cronoscalata di 14 chilometri che ha visto impegnati in contemporanea gli atleti Elite, Under 23 e Juniores, il portacolori del Cycling Team Friuli ha fatto segnare il miglior tempo assoluto, precedendo tra gli altri l’esperto Marin Kvasina e aggiudicandosi così il titolo riservato agli Under 23.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS



“Con questo successo Fran ha confermato di avere tutte le doti che avevamo intravisto in lui nelle categorie giovanili. In queste prime gare del 2021 era andato spesso all’attacco mettendosi in luce anche in gare molto impegnative e questo primo successo ne certifica la continua crescita” ha osservato il ds Andrea Fusaz.

Entusiasta il giovane atleta croato al primo anno tra gli Under 23 che nel 2020 si era già aggiudicato i campionati nazionali juniores in linea e a cronometro. “La prima parte di salita era piuttosto facile. Ho seguito un attacco e poi nel tratto più impegnativo ho accellerato. Nel finale ho potuto gestirmi come volevo controllando così il vantaggio sugli avversari. Sono felice di aver conquistato questa prima vittoria che mi permette di ripagare tutto il Cycling Team Friuli della fiducia che ha riposto in me e del grande lavoro che stiamo svolgendo in sinergia” ha spiegato al termine della giornata Fran Miholjevic.

Domani il Cycling Team Friuli tornerà in gara in Slovenia a Laze v Tuhinju, a nord di Ljubljana, dove si correrà il GP Slovenia una nuova gara internazionale classe 1.2, inserita nel calendario UCI disegnata su un percorso molto selettivo, che misura 180 km, e che lo scorso anno è stato teatro anche del campionato nazionale sloveno che ha visto ai primi due posti i talenti Tadej Pogacar e Primoz Roglic. Da giovedì, poi, l’impegno al Giro d’Italia Giovani che scatterà da Cesenatico (Fc).

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *