GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Daniele Bennati (ITA - FCI) - photo Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

NAZIONALE, IL CT. BENNATI: “NON SIAMO FAVORITI AL MONDIALE, I RAGAZZI ONORERANNO LA MAGLIA”


Il CT Daniele Bennati ha definito i 10 atleti che partiranno per l’Australia per disputare in maglia azzurra la prova in linea dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada 2022.

Bennati ha voluto aspettare le gare in Canada per prendere le sue decisioni, soprattutto per le caratteristiche dei percorsi, in qualche modo riconducibili a quello che aspetterà i corridori a Wollongong. Definito dunque un gruppo che fa della giovinezza il suo punto di forza, con tanti esordienti in una corsa di questo livello.

ph: BettiniPhoto

Le dichiarazioni di Bennati sono state raccolte dalla Federciclismo: “Direi che abbiamo Bettiol e Trentin pilastri, con Bagioli in netta crescita. Non siamo favoriti ma è una formazione imprevedibile, con atleti che quando hanno vestito la maglia azzurra hanno spesso fatto bene.”

Dalla lista dei dieci che partiranno per l’Australia il 16 settemnbre, saranno otto quelli che prenderanno parte alla prova, con due atleti che saranno invece le riserve: “Farò le valutazioni dopo gli allenamenti in loco. Sono certo che i ragazzi daranno il massimo e onoreranno la Maglia, come è sempre stato per le nazionali italiane di ciclismo”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *