GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 2nd stage Budapest - Budapest 9,2 km - 07/05/2022 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Fenix) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

UCI. NUOVE REGOLE PER LE CRONOMETRO: CAMBIANO LE BICICLETTE E LA DISTANZA DELLE AMMIRAGLIE


L’Unione Ciclistica Internazionale ha ratificato alcune modifiche al regolamento per quanto concerne le cronometro individuali su strada. La prima riguarda la distanza che un’ammiraglia deve tenere seguendo un corridore: si passa da 10 a 15 metri, per evitare che gli atleti possano ottenere dei vantaggi in termini aerodinamici quando un veicolo si trova immediatamente alle loro spalle. Non è però stato limitato il numero di biciclette che ogni auto può trasportare.

Si starebbe anche studiando la realizzazione di dorsali senza spille, da inserire in apposiste tasche trasparenti (questa è però un’indiscrezione della testata Het Nieuwsblad e non è ancora stata ufficializzata). Cambiano anche le dimensioni delle biciclette da crono, come era già stato anticipato qualche mese fa.

photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

La modifica riguarda la distanza tra il supporto per l’avambraccio e la fine del manubrio. Attualmente questa distanza è di 10 centimetri per tutti i ciclisti, ma nel nuovo anno questa distanza cambierà in base all’altezza degli atleti: 14 cm per i corridori più alti di 1.90, 12 cm per chi è alto tra 1.80 e 1.90, 10 cm per chi è più basso di 1.80.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *