GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP

CYCLING TEAM FRIULI: IL BRITANNICO STOCKWELL E IL TAIWANESE TU,COMPLETANO LA ROSA 2022


Un britannico e un taiwanese completano la rosa targata 2022 del Cycling Team Friuli: internazionalità e talento per i bianconeri.

Il Cycling Team Friuli 2022 sarà un team di grande talento come è tradizione per la formazione bianco-nera ma, allo stesso tempo, per la prima volta nella storia sarà una squadra internazionale e poliglotta.

Al riconfermatissimo campione croato Fran Miholjevic, infatti, si aggiungeranno il britannico Oliver Stockwell e il taiwanese Sergio Tu.

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER BLOG
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Inglese di Manchester, classe 2002, Oliver Sotckwell ha affrontato con i colori della propria nazionale il Tour of Britain, il Tour de l’Avenir e i Campionati del Mondo su strada. Atleta poliedrico, capace di ottenere successi su strada, in pista e nel ciclocross, è arrivato al Cycling Team Friuli su segnalazione di Maurizio Fondriest che ne ha fiutato il talento e le potenzialità.

Il Taiwanese classe 1997, Sergio Tu, che vanta caratteristiche da passista di razza, ha già vestito le casacche di alcune tra le più prestigiose formazioni continental europee come Sunweb, Ken Pharma e CCC ottenendo un secondo e un quinto posto ai Campionati Asiatici. 

“L’arrivo in bianconero di Oliver è una scommessa che vogliamo vincere, una sfida che permetterà a tutto il team di salire di livello non solo dal punto di vista atletico. Nonostante la giovanissima età, Oliver ha già fatto parte della nazionale britannica maggiore e questo ci permetterà di lavorare con un atleta che parte già da un livello alto. Inoltre il confrontarci con mentalità e esperienze diverse ci farà recuperare e mettere a frutto l’esperienza precedente con gli altri atleti anglosassoni che hanno già vestito la maglia bianconera.

Voglio ringraziare Maurizio Fondriest che c’è l’ha segnalato e ha collaborato per far si che il ragazzo vestisse la nostra casacca” ha commentato Renzo Boscolo che ha aggiunto: “Per l’ultimo tassello del team cercavamo un atleta che potesse farci conoscere anche s u paesi extra europei, perché ci piace l’idea di promuovere lo “stile CTF” e la regione che rappresentiamo anche in altri continenti. Sergio è il profilo giusto, ha la voglia e la determinazione giuste per far parte del nostro team. In più ha già sperimentato il ciclismo Europeo con altri team continental, la sfida per noi è consentirgli di migliorarsi e di affermarsi con i nostri colori”. 

Cycling Team Friuli in azione © Riccardo Scanferla – Photors.it

Questo il roster completo del Cycling Team Friuli 2022:
Nuovi: Marco Andreaus, Giovanni Longato, Matteo Milan, Bryan Olivo, Daniel Skerl, Oliver Stockwell e Sergio Tu.

Confermati: Nicolò Buratti, Andrea De Biasi, Davide De Cassan, Matteo Donegà, Mattia Garzara, Fran Miholjevic, Gabriele Petrelli e Edoardo Sandri.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.