MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA: UNA GRANDE FESTA DEL CICLISMO, FABIO CINI E NATALIA SHUVOLAVA I VINCITORI



Tantissimi appassionati giunti da 62 paesi per pedalare nella Capitale su strade chiuse al traffico. Dopo il traguardo tutti i ciclisti si sono ritrovati al Villaggio Expo al Circo Massimo. 

Fabio Cini e Natalia Shuvalova i vincitori di questa edizione.

Roma: All’alba di domenica mattina, mentre il primo sole illuminava lo scenario unico dei Fori Imperiali e il Colosseo, tantissimi cicloamatori, amici e famiglie hanno preso il via dell’ottava edizione della Granfondo Campagnolo Roma.

Con il sole che iniziava a splendere su Roma, amatori, ciclisti esperti e neofiti della bicicletta hanno sfilato insieme nel centro di Roma su strade interamente chiuse al traffico dando vita ad un serpentone dai riflessi rossi e gialli, come le maglie di questa edizione, che ha toccato i simboli della Capitale tra il Colosseo, i Fori Imperiali, il centro di Roma, l’Appia Antica e l’Arco di Druso. 
Tanti i partecipanti stranieri, come dimostrato dal numero di iscritti provenienti da ben 62 nazioni. Dopo l’Italia i paesi più rappresentati sono stati l’Inghilterra, la Germania, la Francia e la Russia e non sono mancati ciclisti dal Belgio, Paesi Bassi, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Israele, Messico, Nuova Zelanda e Filippine, solo per citarne alcuni.

I vincitori 
Il corridore che ha realizzato il miglior tempo sulle salite cronometrate della ottava edizione della Granfondo Campagnolo Roma è stato Fabio Cini, davanti a Dmitry Puzanov e Gabriel Corredor. Tra le donne la vittoria è andata a Natalia Shuvalova, davanti a Camila Cortes e Luisa Isonni.

Una volta giunti al traguardo, i tanti partecipanti hanno invaso il Villaggio Expo del Circo Massimo, dove hanno trovato il ristoro tecnico offerto dall’organizzazione, accompagnati dall’intrattenimento di Dimensione Suono Roma con le voci di Paolo Mutton e Paolo Mei e i tanti brand del mondo del ciclismo presenti con i loro: Campagnolo, Alé, SiS e i media partner Corriere dello Sport e Dimensione Suono Roma.

Comunicato stampa Granfondo Campagnolo Roma

BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

3 Commenti

  1. Comunicato stampa assolutamente ridicolo ed in linea con l’organizzazione della GF. Sarebbe stato più di buon gusto chiedere scusa per la pessima figura fatta. I tanti appassionati avrebbero potuto capire e dare una seconda possibilità, ma essere presi in giro da un’organizzazione tanto fallimentare quanto in mala fede, non da spazio ad alcun appello! Comunicare l’impossibilità di praticare il percorso di 120 km a soli due giorni dalla partenza, adducendo come scusa dei permessi non ricevuti e non un tifone improvviso ed imprevedibile, è evidentemente una mancanza di rispetto per le migliaia di persone che hanno dato fiducia al comitato organizzatore.
    Vergogna!

  2. alberto mazzanti

    complimenti! anzi! COMPLIMENTI!! gran bella rivista sta INBICI! soprattutto credibile!
    ma diove eravate? che gara avete visto?
    la grandfondo roma e’ stata uno SCANDALO!! ma quale festa del ciclismo! festa della presa in giro!! 58 km!! dico 58!! nemmeno 65, come hanno detto il venerdi precedente la gara! ma gli organizzatori sanno cosa vuol dire la serieta’? conoscono il valore della parola? misurano i chilometri come misurano se stessi???

    quote
    per una serie di criticità non risolvibili emerse nelle ultime ore nel territorio interessato dal percorso della Granfondo, comunicateci solo all’ultimo momento, ci troviamo costretti, a malincuore, a rivedere il percorso, che si svolgerà su una distanza ridotta di 65 km.
    unquote

    ripeto, i km reali sono stati 58!! altre criticita’ non risolvibili?
    e adesso voglio proprio vedere se manterranno la parola di rimborsare la differenza! dubito!

    • Redazione InBici

      Gentile Alberto, questo è un comunicato stampa dell’organizzazione Granfondo Roma e non scritto da noi, quindi se ha delle critiche da fare bisogna che lo faccia tramite il loro sito.
      Cordiali Saluti redazione iNBiCi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *