MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 7th stage Tomblaine - La Super Planche des Belles Filles 176 km - 08/07/2022 - Damiano Caruso (ITA - Bahrain Victorious) - photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022: DOPO LA PRIMA SETTIMANA ITALIA PRIVA DI RISULTATI. CI SI ASPETTAVA DI PIÙ DA CARUSO E GANNA


Non è stata una prima parte di Tour de France 2022 da ricordare per i colori italiani. Le aspettative non erano di quelle altissime (imparagonabili, per dire, ad una Slovenia che può puntare su Pogacar e Roglic), ma il Bel Paese calava un paio di assi che magari avrebbero potuto raggiungere risultati migliori.

Il primo giorno era quello di Filippo Ganna: la cronometro di Copenaghen sembrava fatta su misura per il campione del mondo della Ineos Grenadiers, invece un po’ di sfortuna tra la pioggia ed una foratura, ha contribuito ad una quarta piazza non del tutto esaltante.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 1st stage Copenhagen – Copenhagen 13 km – 01/07/2022 – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

In chiave classifica generale l’Italia affida tutto nelle mani di Damiano Caruso, che non è stato del tutto convincente in queste prime nove tappe: il siciliano della Bahrain-Victorious ha perso diversi secondi tra la Danimarca e le prime giornate in salita, ritrovandosi quattordicesimo a 3’40” dalla vetta e con le chance di top-5 già quasi perse.

Anche per quanto riguarda i successi parziali il Bel Paese non è stato eccezionale, non arrivando mai a sfiorare la vittoria. I migliori sono stati un brillante Alberto Bettiol, quinto a Losanna, e i velocisti Luca Mozzato ed Alberto Dainese, che hanno centrato un paio di volte la top-10.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.