MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France Femmes 2022 - 1st Edition - 2nd stage Meaux - Provins 136.4km - 25/07/2022 - Marianne Vos (NED - Team Jumbo - Visma) - photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE FEMMINILE, MARIANNE VOS SI PRENDE TAPPA E MAGLIA. SECONDA SILVIA PERSICO  


Doveva essere una tappa da volata di gruppo, sulla carta, invece è già esploso il Tour de France femminile 2022 nella seconda frazione con arrivo a Provins. Marianne Vos sfrutta un’azione sul finale per imporsi in una volata ristretta e cogliere il colpo doppio, indossando anche la Maglia Gialla di leader. Nel frattempo è super Italia, con le azzurre grandi protagoniste.

Qualche attacco nella prima fase di gara, ma la corsa si è accesa a circa 40 chilometri dall’arrivo, con il vento laterale che è iniziato a spirare fortissimo. A muoversi in solitaria Maike van der Duin (Le Col – Wahoo), mentre in gruppo la tensione altissima ha portato a diverse cadute, tra le quali quella della nostra Marta Cavalli, tra coloro che ne è uscita peggio.

Tour de France Femmes 2022 – 1st Edition – 2nd stage Meaux – Provins 136.4km – 25/07/2022 – Elisa Balsamo (ITA – Trek – Segafredo) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Dopo il primo passaggio sulla linea del traguardo si è infiammata ancor di più la gara: Elisa Balsamo accelera e porta via un drappello molto interessante con la compagna Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo), Silvia Persico (Valcar – Travel & Service), Marianne Vos (Team Jumbo-Visma) e Katarzyna Niewiadoma (Canyon-SRAM Racing). Il gruppo non è riuscito a reagire nonostante il lavoro di Movistar e DSM.

Accordo comune per le prime, con Balsamo a dar tutto in chiave classifica generale per la compagna di squadra. La campionessa del mondo si stacca all’ultimo chilometro, è volata ristretta con Vos che non ha patemi a dominare davanti ad una magica Silvia Persico, seconda, a precedere Niewiadoma e Longo Borghini.

Gruppo che arriva a 29” regolato da Lorena Wiebes (DSM), con Rachele Barbieri (Liv Racing Xstra) ottava e Maria Giulia Confalonieri (Ceratizit-WNT Pro Cycling) decima.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.