GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Vuelta Espana 2022 - 77th edition - 7th stage - Camargo - Cistierna 190 km - 26/08/2022 - Jesus Herrada (ESP - Cofidis) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA A ESPAÑA 2022, ARRIVA LA FUGA: VINCE HERRADA DAVANTI A BATTISTELLA


Un vero e proprio peccato: per centimetri Samuele Battistella manca la prima vittoria in un Grande Giro. L’azzurro, nella settima tappa della Vuelta a España 2022 è stato sconfitto, al termine di una fuga da lontano, sul traguardo di Cistierna dall’iberico Jesus Herrada. Resta leader della classifica generale Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl Team).

Dopo una decina di chilometri si è formato il tentativo giusto di fuga. Sei all’attacco: Samuele Battistella (Astana Qazaqstan Team), Harry Sweeny (Lotto Soudal), Jesus Herrada (Cofidis), Fred Wright (Bahrain-Victorious), Jimmy Janssens (Alpecin-Deceuninck) e Omer Goldstein (Israel-Premier Tech).

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 7th stage – Camargo – Cistierna 190 km – 26/08/2022 – Jesus Herrada (ESP – Cofidis) – Samuele Battistella (ITA – Astana Qazaqstan Team) – Fred Wright (GBR – Bahrain Victorious) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Il plotone, con le squadre dei velocisti, ha gestito la situazione, lasciando un margine però cospicuo, superiore ai 3′ agli attaccanti. Sull’unico GPM di giornata, quello di Puerto de San Glorio, non c’è stata gran battaglia: l’unica cosa da segnalare è il crollo di Goldstein che si è staccato dagli attaccanti.

I fuggitivi hanno proseguito di comune accordo ed il plotone non è riuscito a chiudere il gap. I cinque sono andati a giocarsi la vittoria in volata: a spuntarla Herrada su un rimontante Battistella, sconfitto sul colpo di reni. Terzo Wright, poi Sweeny e Janssens. Il plotone è giunto a 29” di ritardo, regolato dalla Maglia Verde Sam Bennett (Bora-hansgorhe).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *