GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Edoardo Affini (ITA - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency

JUMBO-VISMA, EDOARDO AFFINI: “GIRO D’ITALIA L’APPUNTAMENTO PIÙ IMPORTANTE. VOGLIO IL TRICOLORE A CRONOMETRO”


Da anni Edoardo Affini è uno scudiero importantissimo per la Jumbo-Visma, un corridore che i capitani dello squadrone neerlandese vogliono sempre al loro fianco. Il lombardo vorrebbe togliersi qualche soddisfazione a livello individuale, vista la crescita continua degli ultimi anni, con un successo più volte sfiorato e mai arrivato.

Le sue parole alla Voce di Mantova riguardanti il 2022: “Nel 2022 ho sfiorato, ma non ancora ottenuto, la prima vittoria con la maglia della Jumbo-Visma. Sono state delusioni da cui comunque devo trarre ulteriori stimoli per crescere. Però ho anche ricevuto grandi gratificazioni, come aver potuto indossare la Maglia Rossa alla Vuelta. In definitiva, è stata una stagione positiva, nella quale ho cercato di svolgere al meglio il mio compito di supporto ai capitani”.

National Championships Italy 2022 – ITT – San Giovanni al Natisone – San Giovanni al Natisone 35,6 km – 22/06/2022 – Edoardo Affini (ITA – Team Jumbo – Visma) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Sugli obiettivi della nuova stagione: “Il Giro d’Italia Sarà certamente l’appuntamento più importante della prima metà dell’anno. Prima, poi, ci saranno le classiche di primavera. Guardando più avanti, ho l’obiettivo di salire ancora sul podio ai Campionati italiani a cronometro, magari sul gradino più alto”.

Un occhio anche alla Nazionale: “Lavorerò per indossare ancora la Maglia Azzurra in chiave Europei e Mondiali”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *