GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

GILBERTO SIMONI AI FUNERALI DI DAVIDE REBELLIN: “SEI STATO IL MIGLIOR COMPAGNO ED IL MIGLIOR AVVERSARIO”


Si sono svolti oggi, venerdì 23 dicembre, nel Duomo di Lonigo (Vicenza) i funerali dell’ex ciclista Davide Rebellin, ucciso da un tir pirata il 30 novembre a Montebello Vicentino (Vicenza): tanti gli ex colleghi e campioni della bicicletta presenti, tra i quali Claudio Chiappucci, Gilberto Simoni, Alessandro Ballan, Gianni Bugno, Filippo Pozzato, Franco Pellizotti, Marino Basso, nonché il CT della Nazionale italiana di ciclismo, Daniele Bennati, ed il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni.

Gilberto Simoni, ex compagno di squadra di Rebellin, ha preso la parola nel corso della cerimonia: “Sei stato il miglior compagno ed il miglior avversario, mi vergogno dello Stato italiano, non fa niente per fermare queste stragi sulla strada. Che rabbia perdere un campione così. Quasi un morto al giorno in bicicletta, che rabbia e che vergogna“.

Veneto Classic 2022 – 2nd Edition – Treviso – Bassano del Grappa 190 km – 16/10/2022 – Davide Rebellin (ITA – Work Service Vitalcare Vega) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

Il sindaco di Lonigo, Pier Luigi Giacomello, ha letto infine un messaggio della famiglia Rebellin: “Davide un uomo luminoso, ora che sei diventato il nostro angelo proteggici. Ciao Davide, pedala tranquillo per la tua ultima volata“.

Il primo cittadino ha poi affermato: “Chi investe una persona e non la soccorre, non può rimanere impunito“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *