GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
Gravel World Championships 2022 - Men Elite - 1st Edition - Vicenza - Cittadella 194,8 km - 09/10/2022 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Fenix) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

CICLOCROSS, MATHIEU VAN DER POEL: “NON VEDO L’ORA DI RICOMINCIARE. I MONDIALI SONO IL MIO UNICO OBIETTIVO QUEST’ANNO”


Domenica l’attesissimo esordio stagionale di Mathieu van der Poel per quanto riguarda il ciclocross. Appuntamento per il neerlandese nella tappa di Coppa del Mondo in quel di Hulst, proprio nel suo Paese.

Intervistato da L’Equipe, il corridore della Alpecin-Deceuninck ha parlato dei suoi obiettivi: “Non vedo l’ora di ricominciare, amo ancora tanto il ciclocross. La scorsa stagione non è andata benissimo, speravo di fare più gare. Mi sento come se fossero due anni che non ne faccio una. Farò del mio meglio quest’anno. Spero di tornare al livello che avevo due anni fa per i Mondiali di Hoogerheide“.

Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – photo Vincent Kalut/PN/BettiniPhoto©2020

Prosegue: “Dato che inizio la stagione in ritardo, non avrò una posizione da difendere nella classifica generale della Coppa del Mondo. Quindi Hoogerheide deve essere il mio unico obiettivo quest’anno. È vicino a casa mia, ci sono molte persone che conosco che verranno a vedere la gara. Ho già fatto alcune grandi gare di ciclocross lì, quindi spero di essere al top della forma per questi Mondiali“.

Sullo scontro attesissimo con Wout van Aert: “C’è rivalità, ma è solo sportiva. Abbiamo battagliato l’uno contro l’altro per molti anni, prima nel ciclocross, ora su strada. Non è altro che una rivalità sportiva”.

Mentre sulla possibilità di abbandonare il ciclocross per dedicarsi completamente alla strada: “Ci ho pensato, ma il ciclocross mi piace ancora, mi diverto. Senza, l’inverno sarebbe davvero lungo. È uno sport che ho sempre praticato e credo ci siano più aspetti positivi che negativi da trarne, soprattutto in vista delle classiche. Perché è anche un’ottima preparazione per le classiche ed è per questo che continuo a farlo“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *