Nel mondo delle due ruote ci sono prodotti tecnologicamente avanzati, con design sempre più avveniristici, per performance senza confini.. Come scegliere il prodotto più giusto?
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Vi suggeriamo un modo per non sbagliare e avere il top del top per ogni disciplina, il meglio per ogni minimo dettaglio, dei prodotti senza tempo e imbattibili su ogni terreno, strada, off road e urban: è la nuova collezione tutta “swissness” BMC che sarà presentata alla prossima fiera della bicicletta internazionale, chi altri?
ROAD ALTITUDE SERIES: Scalare è un arte, le tue tele sono le montagne
Stelvio, col del Tourmalet, mont Ventoux, Alpe d’Huez. Questi nomi eccitano la vostra passione? La vostra vacanza sogno è una settimana in lessa lungo i passi più alti di Alpe e Pirenei? La vostra idea uscita ideale comprende lo scalare pendenze elevate o scattare su ripidi strappi?
Se vi sentite così, allora vi sentite scalatori e la serie BMC Altitude è studiata espressamente per voi.
ACE Technology: Per la prima volta nella storia dell’industria ciclistica, BMC sostituisce il processo tradizionale di prototipazione fisica con il potente ACE (Accelerated Composites Evolution). Con il suo unico programma di modellazione digitale, più di 34000 possibili configurazioni del telaio, sezioni dei tubi, sovrapposizioni di fibre, sono state calcolate per ottimizzare la struttura geometrica della bici.
Il primo risultato della tecnologia ACE è la nuova teammachine SLR01 che incarna il perfetto equilibrio dei fattori di performance: peso, rigidità e fles- sibilità verticale.
Teammachine SLR01:
I presupposti della teammachine sono definiti dalle gare World Tour. Corridori come Philippe Gilbert, Cadel Evans e Tejay van Garderen ci hanno chiesto una bici che combini la leggerezza, per le salite lunghe, con la migliore accelerazione, per scatti ag- gressivi.
Abbiamo ascoltato le loro richieste e i loro suggerimenti e poi abbiamo attinto in profondità nel nostro bagaglio di esperienza ingegneristica per portare la nuova SLR01 ad un livello di perfor- mance del tutto nuovo.
Con la tecnologia ACE abbiamo accelerato il normale processo di pro-gettazione ed ingegnerizzazione generando l’incredibile numero di 34’000 modelli digitali. Il risultato finale è la nuova teammachine SLR01 che offre quello che noi chiamiamo l’accelerazione ridefinita.
MTB CROSSCOUNTRY SERIES: Le corse: il banco di prova definitivo
Confidiamo sui mountain bikers più veloci del mondo per mettere alla frusta i nostri prodotti. Nel 2013 abbiamo messo in piedi un reparto mobile del nostro settore ricerca: il BMC Mountainbike Racing. Una parte dei compiti dei nostri atleti è quella di dare un primo feedback sui prototipi e sulle versioni di produ- zione. I percorsi di coppa del mondo sono terreni di prova molto esigenti e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dalle nostre biciclette, sempre più veloci e più affidabili.
BWC, Big wheel concept: Le geometrie BMC Big Wheel Concept sono dedica- te alle ruote da 29″. Dotare semplicemente un telaio di ruote più grandi, non fa una bici migliore e siamo convinti che le bici migliori siano costruite con ruote grandi e una geometria del tutto specifica. Per BMC la performance non riguarda le dimensioni, sta nel dettaglio.
Teamelite TE01: L’arma invincivile per il corss-country
Polverizza le salite, disegna traiettorie con facilità nelle discese più tortuose. E poi scatta verso la linea d’arrivo. Questo è quello che fa una gara di cross-country: il duro e il veloce.
La teamelite TE01 può essere descritta da una breve formula: efficienza + facilità = maggiore velocità. Questo è il monumento all’ingenuità dei nostri ingegneri e alle indicazioni del nostro Mountainbike Racing Team.
La geometria della TE01 segue il concept BMC big wheel con un’al- tezza dello sterzo ridotta, un avan- treno allungato, un attacco manu- brio accorciato e manubrio largo.
URBAN LIFESTYLE CLASS: Biciclette da gar a per le sfide di tutti i giorni
Alpenchallenge AC01: Arriva più veloce
Quando il nostro team si è riunito per disegnare la nuova Alpenchallenge AC01, l’obiettivo era chiaro: il nuovo design avrebbe esse- re dovuto essere più veloce; più veloce di tutte le altre BMC urbane precedenti, più veloce della competizione e più veloce di quanto tu possa aspettarti da una bici da spostamento con manubrio flat. Ci sono molti modelli disponibili nei segmenti urbane, fitness, commuter, strada con manubrio flat, ma se cercate la più veloce, i benefici della nostra Alpenchallenge AC01 vi saranno ovvi.
City Kit luci – Il City Kit BMC luci fornito da Sparse aumenta drasticamente la vostra visibilità di notte e rimane sulla vostra bici parcheggiata all’esterno tutto il giorno, grazie agli attacchi semipermanential tubo di sterzo e al canotto reggisella. Disponibile in nero, questo pac- chetto migliora l’aspetto della alpenchallenge ed è ricaricabile tramite una presa USB.
Fonte Ufficio stampa BMC
Simon Kostner
press@pr-angels.com