MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Czech Tour 2023 - 37a edizione - 4a tappa Sumperk - Sternberk 176,2 km - 30/07/2023 - Chris Froome (GBR - Israele - Premier Tech)- foto Marketa Navratilova/CV/SprintCyclingAgency©2023

CHRIS FROOME: “FARÒ DI TUTTO PER ESSERE SCELTO PER IL TOUR DE FRANCE 2024”


Terminata la stagione del ciclismo su strada, tempo ovviamente di valutazioni per i vari corridori. Non è stata una stagione super per Chris Froome: il britannico dal 2019, con quel bruttissimo infortunio al Giro del Delfinato, non è più se stesso e probabilmente non tornerà più a quei livelli. Quest’anno per il corridore della Israel-Premier Tech pochissimi risultati soddisfacenti.

Le sue parole:  “Sono uscito con il morale molto alto dal Tour of Hainan. Nonostante qualche problema di salute all’inizio, con il passare dei giorni mi sono sentito sempre meglio e posso dire di essermi sentito cinque anni più giovane. Avevo voglia di andare in fuga, mi sentivo brillante e completamente rigenerato. Questo mi ha dato ulteriori motivazioni nel pensare al 2024 ed a come avvicinarmi alla prossima stagione. Non ho aspettative, ma allo stesso tempo mi piacerebbe essere di nuovo nelle prime posizioni nei finali di gara”.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 12th stage Briancon – L’Alpe d’Huez 166 km – 14/07/2022 – Chris Froome (GBR – Israel – Premier Tech) – photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

Sulla condizione fisica: “Ho avuto molti problemi alla schiena quest’anno ed è venuto fuori che si verificano a causa della posizione che avevo in bicicletta. Sono stato da uno specialista della messa in sella e con lui abbiamo cercato di riavvicinarci alla posizione che avevo ai tempi del Team Sky. Effettivamente, c’era parecchia differenza fra quello che facevo allora e come stavo in sella nell’ultimo periodo. Quindi, abbiamo messo in atto dei grandi cambiamenti e ora mi sento molto meglio, tanto che il mal di schiena è sparito“.

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER 1 BLOG

Per il futuro: “Quindi ora voglio riuscire a tirare fuori il meglio di me e sapere, una volta che mi sarò ritirato, che non avrò nulla da rimpiangere. Che poi questo significhi vincere o aiutare i miei compagni a farlo, andrà bene lo stesso”. L’obiettivo è la partecipazione alla Grande Boucle: “Io posso solo controllare il mio livello di prestazioni e di preparazione che posso sostenere per essere nella condizione di essere scelto per il prossimo Tour. Quindi, sotto questo aspetto, farò tutto quello che posso“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *