MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour Down Under 2023 - Adelaide - Giorno 3 - 14/01/2023 - Conferenza stampa - Chris Froome (GBR - Israele - Premier Tech) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2023

CHRIS FROOME GUARDA AL FUTURO: “VORREI APRIRE UN’ACCADEMIA IN KENYA, LÌ NON CI SONO LE BICICLETTE”


I risultati purtroppo sono molto lontani da quelli delle stagioni migliori. Gli anni passano, gli infortuni si fanno sentire, ma Chris Froome continua a giocarsi le proprie carte in gruppo.

Canale InBici Media Group

Il prossimo anno il kenyano bianco compirà 39 primavere e si avvicina sempre più il momento di appendere la bicicletta al chiodo. Il corridore della Israel – Premier Tech ha infatti iniziato a pensare al futuro.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica

Le sue parole nel podcast gestito da Geraint Thomas: “Fondamentalmente, stiamo cercando di avviare una Chris Froome Cycling Academy in Kenya, alla base del Monte Kenya, a un’altitudine di 2.000 metri”.

E ancora: “Una volta facevo corsa campestre e ogni volta che gareggiavamo tra le scuole o qualcosa del genere, venivo distrutto dai keniani. Sono ovviamente i migliori corridori di fondo del mondo. C’era sempre una parte di me in tutti quegli anni in cui ho vinto il Tour che mi ha fatto sentire un po’ ridicolo, inadeguato, sapendo che ci sono atleti molto migliori atleti molto migliori di me in Africa orientale”.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 12th stage Briancon – L’Alpe d’Huez 166 km – 14/07/2022 – Chris Froome (GBR – Israel – Premier Tech) – photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

Aggiungendo: “Ma, semplicemente, non hanno accesso alle biciclette, lì il ciclismo in realtà non esiste. Non hanno attrezzature, né formazione, né alcuna struttura. Penso sinceramente che nell’arco di 10-15 anni potremmo vedere qualcosa di simile a quando i colombiani sono entrati in scena nell’ultimo decennio. Credo davvero che avremo un’esplosione di corridori dall’Africa orientale“. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *