Mathieu Van der Poel torna ufficialmente in sella. Il fuoriclasse olandese, dopo la pausa succeduta alla vittoria nella Parigi – Roubaix, è pronto per nuove esaltanti sfide in questo intenso 2023.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il corridore della Alpecin-Deceuninck sembra avere le idee chiaro, a tal proposito: “L’obiettivo al Tour – riporta Spazio Ciclismo – sarà cercare di vincere una tappa. Voglio fare un buon Tour. È la prima volta che ci arriverò con una buona preparazione mirata, senza altre cose a cui pensare, quindi vorrei vare il mio miglior Tour”.
Poi ha aggiunto: “Ovviamente l’altro obiettivo è arrivare a Parigi nella miglior forma possibile per fare una buona preparazione in vista dei Mondiali. È giunto il momento di portare a termine il Tour ed è per questo che l’ho preparato così specificatamente”.
Niente Giro del Delfinato per lui e niente Giro di Svizzera, si invece al Giro del Belgio (14-18 giugno). Su questo Mathieu Van Der Poel ha specificato: “Preferisco poter dare tutto per cercare di vincere una tappa in Belgio piuttosto che trovarmi nel gruppetto in Svizzera”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata