MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
European Championships Munich 2022 - 2022 UEC MTB XCO Elite European Championships - Men's Cross-country - 19/08/2022 - Tom Pidcock (GBR) - photo Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

TOM PIDCOCK: “NEL 2024 VOGLIO DIFENDERE IL TITOLO OLIMPICO A PARIGI, MA VOGLIO FARE BENE ANCHE AL TOUR”


Quest’anno in un paio di tappe ha dimostrato davvero di essere pronto per giocarsi almeno la top-10 in classifica generale. Tredicesimo al Tour de France, Tom Pidcock vuole continuare a crescere e per la prossima stagione il britannico ha già scelto due obiettivi fondamentali, che non saranno assolutamente facili, visto che sono molto ravvicinati.

Le sue parole nel corso della trasmissione Just Ride riguardano soprattutto la mountain bike, con la prova a Cinque Cerchi: “Voglio andare a difendere il mio titolo a Parigi, ma dovrò anche raccogliere più punti possibile nelle gare di Mtb in calendario. Però, devo anche bilanciare la cosa con le aspettative di Ineos e con quello che vorranno che io faccia. Dovrò quindi essere al Tour e fare del mio meglio lì, anche se ci saranno solo 8 giorni fra la fine della corsa francese e le Olimpiadi”.

Tour de France 2023 – 110a edizione – 13a tappa Châtillon Sur Chalaronne – Grand Colombier 137,8km – 14/07/2023 – Tom Pidcock (GBR – INEOS Grenadiers) – foto Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency©2023

Non sarà dunque un’impresa da nulla: poco più di una settimana tra la conclusione della Grande Boucle e la prova di cross country ai Giochi dove dovrà difendere l’oro di Tokyo, per fortuna senza considerare spostamenti.

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Sul percorso olimpico: “Non mi ha impressionato granché. Hanno messo un po’ di sterrato su una collina, ma avrebbero potuto disegnare un percorso più divertente, magari mettendo qualche ostacolo in più e sfruttando meglio le pendenze. Ma penso che abbiano paura che possa piovere”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *