MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Ronde van Vlaanderen 2021 - Tour of Flanders - 105th Edition - Antwerp - Oudenaarde 263,7 km - 04/04/2021 - Scenery - Berendries - photo Nico Vereecken/BettiniPhoto©2021

L’UCI  AUTORIZZA IL CONTROLLO PRESSIONE PNEUMATICI IN CORSA, LO VEDREMO GIÀ ALLA PARIGI-ROUBAIX


Sappiamo come lo sport, ed in particolare ogni disciplina che necessita di un mezzo meccanico, sia sempre in continua evoluzione tecnologica. L’ultima frontiera per il ciclismo è un sistema che renderà possibile per i corridori modificare a piacimento la pressione delle gomme durante la gara.

La tecnologia si chiama Scope Atmoz ed è stata sviluppata da un’azienda olandese. Questo sistema permetterà ai ciclisti di avere dei pulsanti sul manubrio, tramite i quali verrà mandato un impulso alle valvole degli pneumatici, gonfiando o sgonfiando la gomma in base all’esigenza del momento.

 

Una corsa in cui questo sistema può dare grossi frutti è ovviamente la ormai prossima Parigi-Roubaix. Sul pavè più duro, sui tanti tratti sconnessi che i corridori dovranno affrontare, alternati a tratti di strada asfaltata, poter gestire la pressione delle gomme potrebbe essere un grande vantaggio. Non sarà più necessario cercare all’inizio della gara una pressione che possa essere il compromesso tra aderenza, scorrevolezza e una gomma che possa affrontare le pietre con un minore rischio di incappare una foratura.

Il Team DSM ha subito colto l’occasione, comunicando che implementerà il sistema sulle loro biciclette già per la Roubaix di questa domenica. Per ora è l’unico team che si è espresso in questo senso, chissà che possa fare la differenza già al suo primo utilizzo.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *