MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

DIECI COLLI: FEDERICO POZZETTO E GIULIA MEDRI SI AGGIUDICANO LA 37^ EDIZIONE


Bentornata “Dieci Colli – GP Assicoop Bologna Metropolitana”: la classica granfondo organizzata dal Circolo Giuseppe Dozza Tper è andata in scena per la 37ma volta questa mattina, tornando in calendario dopo l’assenza dello scorso anno. Un ritorno che ha avuto come “cuore” il Centro Commerciale ViaLarga, premiato da circa settecento cicloamatori, in una giornata in cui anche il meteo, dopo le previsioni negative della vigilia, ha deciso di giocare dalla parte dei partecipanti e degli organizzatori.

Canale InBici Media Group

«Un grande spot per questa disciplina e per il suo spirito aggregante», ha commentato l’assessora allo Sport del Comune di Bologna, Roberta Li Calzi, starter d’eccezione della manifestazione, «che vive del grande lavoro di volontari e appassionati, e che merita di essere sostenuto». Sulla stessa frequenza Davide Cassani, presidente di Apt Emilia-Romagna e ancora una volta in corsa: «La nostra regione è un patrimonio prezioso, sotto tutti gli aspetti. Come sempre il ciclismo è uno strumento perfetto per diffonderne la bellezza e i tesori». Al via, per un proficuo allenamento di preparazione, anche il bolognese Simone Velasco, professionista con i colori dell’Astana.

La Mediofondo (104 chilometri) è stata “costruita” dalla lunga fuga di Luca Fantozzi, riassorbito in un gruppo di cinque atleti a pochi chilometri dall’arrivo, ma capace di chiudere al terzo posto nello sprint finale, alle spalle del vincitore Cinmaya Ferrara e di Alessio Finocchi, precedendo Stefano Stagni e Michele Cappelli. Viaggio solitario per la beniamina di casa Cinzia Maraldi, portacolori del Faenza Team, nella prova femminile.

La Granfondo, salita fino al Passo della Raticosa, ha visto l’ultimo tentativo di fuga solitaria da parte di Giuseppe Orlando, riacciuffato dall’ex pro Manuel Senni e da Federico Pozzetto sull’ultima asperità di Settefonti. Sprint a tre e successo di Federico Pozzetto, già primo nell’edizione 2017. Tra le donne Giulia Medri ha preceduto sul traguardo Federica Baldassatici e Martina Corvini.

RISULTATI

MEDIOFONDO (104 km) – UOMINi: 1. Cinmaya FERRARA (Argon 18 Hicari Team Max) in 2h46’09” (md. 37,5 kmh); 2. Alessio FINOCCHI (Team Stefani) st; 3. Luca FANTOZZI (H3O Race Team) st; 4. Stefano STAGNI (Faenza Team) st; 5. Michele CAPPELLI (MG.K Vis)st – DONNE: 1. Cinzia MARALDI (Faenza Team) 3h02’06”; 2. Giulia CALAROTA (Avis Bo) a20’57”; 3. Isotta BERNARDONI (ind.) a 30’48”.

GRANFONDO (146 km.) – UOMINI: 1. Federico POZZETTO (MG.K Vis) 3h56’48”; 2. Manuel SENNI (Team Crainox) st; 3. Giuseppe ORLANDO (Autoricambi Marrine) st; 4. Diego FERGNANI (Argon 18 Hicari Team Max) a 4’16”; 5. Giulio SCAIA (MG.K Vis) st. DONNE: 1. Giulia MEDRI (Bikeconcept Team) 4h32’18”; 2. Federica BALDASSATICI (Team Stefan) a 15’53”; 3.M Martina CORVINI (Team Ferrara Bike) a 29’21”

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com