Presentate in conferenza stampa le parti tecniche della prossima edizione della Granfondo DIECI COLLI ARROW, in calendario domenica 2 giugno 2024.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Partenza, arrivo della corsa ritornano ai Giardini Margherita. All’interno del polmone verde di Bologna sarà allestito il tradizionale Villaggio Dieci Colli, punto di riferimento per i cicloamatori e sede di eventi collaterali che animeranno anche la vigilia dell’appuntamento.
Un’altra importante novità riguarda il percorso: non più due tracciati, quelli di Granfondo e Mediofondo, ma un’unica prova di 118 chilometri per tutte e tutti gli iscritti. Una scelta che renderà più agevole il ritorno della DIECI COLLI ARROW in città, attenta ai bisogni dei partecipanti ma anche alle necessità della comunità. Il resto lo farà, come sempre, lo splendido scenario della collina bolognese, su cui i responsabili tecnici della kermesse hanno costruito un tragitto che unisce tradizione e innovazione. «Abbiamo disegnato un percorso adatto a tutti», conferma il responsabile tecnico Andrea Gamberini, «impegnativo ma non impossibile, con 1800 metri di dislivello: non per scalatori puri, né per passisti: davanti se la giocheranno in tanti, ma moltissimi cicloamatori saranno in grado di affrontarlo».
A Bologna, nemmeno un mese dopo, arriverà anche il Tour de France, per la prima volta sulle strade italiane. La seconda tappa, da Cesenatico a Bologna, è infatti in programma il 30 giugno. In onore della Grande Boucle, l’edizione 2024 della DIECI COLLI ARROW sarà la “YELLOW EDITION”, una sorta di beneaugurante evento “di lancio” che richiamerà l’attenzione degli appassionati. Per questo un tratto del percorso, ideato dalla Polisportiva Circolo Dozza per la sua classica, si svilupperà proprio sul tracciato della corsa in giallo.
Clicca qui per andare alla pagina iscrizioni
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata