MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LA “DIECI COLLI” SI PRESENTA, DOMENICA APPUNTAMENTO NUMER0 37


E’ stata presentata oggi, nella Sala Anziani del Comune di Bologna, la 37ma edizione della “Dieci Colli – GP Assicoop Bologna Metropolitana”, storico appuntamento del calendario delle granfondo cicloamatoriali italiane, che andrà in scena domenica prossima, 30 aprile 2023.

Canale InBici Media Group

Hanno fatto gli onori di casa Roberta Li Calzi, assessora allo Sport e al Bilancio del Comune di Bologna, e Mattia Santori, consigliere con delega al turismo, politiche giovanili, scambi internazionali e grandi eventi sportivi. Con loro Irene Lucchi, presidente del Circolo Giuseppe Dozza Tper che organizza la manifestazione fin dalla prima edizione del 1985, e Andrea Gamberini, responsabile tecnico della corsa.

«La Dieci Colli è un patrimonio sportivo», ha commentato Roberta Li Calzi«di una città che vive gli eventi non solo nei luoghi deputati, ma anche nei grandi spazi. C’è tanto lavoro e passione dietro, e una sensibilità verso temi di charity e verso la pratica sportiva dei più piccoli, che ne fa qualcosa di prezioso per la comunità».

«Niente come il ciclismo sa coniugare turismo e grandi eventi sportivi», ha ricordato Mattia Santori«La Dieci Colli, retta da un’organizzazione di volontari che va ringraziata, valorizza il territorio e manda un messaggio importante, in un momento in cui siamo impegnati a incentivare l’uso di mezzi ecologici per i nostri spostamenti, affrontando anche il tema della sicurezza stradale».

«Sarà l’edizione delle novità», spiega Irene Lucchi. «Nuova sede di partenza e arrivo, nuovi percorsi, nuove zone della nostra collina da scoprire. Ringrazio il Comune di Bologna, ma anche tutti i Comuni da cui la nostra corsa transiterà, che ci hanno accolti con entusiasmo».

Sono già oltre 700 i cicloamatori iscritti alla kermesse, e le iscrizioni resteranno aperte fino a mezz’ora prima del via (domenica alle 8) sul sito www.winningtime.it, al link: http://bit.ly/3VYFIIb. Due i tradizionali percorsi, che si snoderanno attraverso la collina bolognese: la “Granfondo” di 146 chilometri, che toccherà i 946 metri del Passo della Raticosa, e la “Mediofondo” di 106. Partenza e arrivo nei pressi del Centro Commerciale ViaLarga, nuovo cuore della manifestazione, dove sarà attivo già da sabato il “Villaggio Dieci Colli”, allestito con le prime iniziative legate alla manifestazione: sabato 29 sono in programma la “Dieci Colli Kids Ride Park”, dedicata ai bambini, tra le 15 e le 17, e la presentazione del volume “Fausto Coppi, la grandezza del Mito” di Edizioni Minerva, alle 18.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com