MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

DOPING. VILLALOBOS TROVATO POSITIVO AD UN ORMONE DELLA CRESCITA, SOSPESO DAL TEAM


Luis Villallobos sospeso in via precauzionale dalla EF Pro Cycling. Il giovane messicano è stato trovato non negativo ad un ormone della crescita, il GHRP-6, in un controllo lontano dalle corse svolto il 25 aprile 2019.

La positività è stata riscontrata mentre il corridore difendeva i colori della Aevolo, mentre il passaggio con il team statunitense è avvenuto nel mese di agosto. “La nostra squadra vuole tutelare la salute e i diritti dei corridori, specialmente dei più giovani quando raggiungono il professionista. E’ un peccato che questi giovani vengano mal consigliati da dottori e allenatori che possono rovinare le loro carriere – ha affermato il CEO della EF Jonathan Vaughters – Se avessimo saputo prima di questa situazione, non lo avremmo ingaggiato”.


Villalobos avrà la possibilità di chiedere le controanalisi per confermare o meno il fatto. “Tutti meritano il meglio. Luis meritava guide migliori rispetto a quelli che ha avuto in passato. E noi meritavamo di conoscere prima questa situazione, non a distanza di un anno – ha concluso Vaughters – Vogliamo far sì che il sistema diventi più trasparente e incoraggiare Luis a dire la verità, qualsiasi essa sia”. 

a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi Magazine

GELMI BANNER BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *