MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2021 - 76th Edition - 15th stage Navalmoral de la Mata - El Barraco 197,5 km - 29/08/2021 - Egan Bernal (COL - Ineos Grenadiers) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

INEOS GRENADIERS: TOLTO IL DRENAGGIO AL POLMONE A EGAN BERNAL. “PROSEGUE IL PROCESSO DI RECUPERO”


Prosegue favorevolmente il processo di recupero” di Egan Bernal.

Canale InBici Media Group

Questo è quanto comunica la Clinica Universidad de La Sabana, dove il ciclista è ricoverato da otto giorni in seguito al bruttissimo incidente della scorsa settimana, quando è andato a sbattere contro un pullman. Dopo quattro operazioni (due principali subito dopo l’accaduto, altri due minori un paio di giorni fa), all’alfiere della Ineos Grenadiers è stato tolto il drenaggio al polmone, che era collassato in seguito ad uno pneumotorace da trauma al momento dell’impatto.

I medici puntualizzano: “Questo permette di proseguire in maniera soddisfacente nel trattamento del trauma toracico”. I dottori hanno evidenziato che non si presentano segni di infezione e che sono molto concentrati sul controllo e la gestione del dolore. Il colombiano migliora costantemente, tra l’altro lo scorso venerdì era tornato a parlare e aveva dichiarato che aveva avuto il 95% di possibilità di rimanere paraplegico a causa dell’incidente.

Al vincitore dell’ultimo Giro d’Italia e del Tour de France 2019 è stato prescritto un busto per la riabilitazione. Al momento non si sa ancora per quanti giorni dovrà restare in ospedale. Una volta che verrà dimesso si inizierà a pensare a un possibile percorso di recupero fisico per cercare di rientrare in gara nei prossimi mesi.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *