Remco Evenepoel è affascinato dal percorso del Giro d’Italia 2020. Il giovane corridore belga della Deceuninck-Quick Step è stato presente ieri alla fiera del libro di Anversa, dove è stato presentato il libro “The Wolfpack: 365 Days At The Wheel”, contenente le foto di Sigfrid Eggers, che per il secondo anno consecutivo ha seguito il team per tutta la stagione.
Evenepoel, insieme a Zdenek Stybar, Fabio Jakobsen e Dries Devenyns, ha firmato gli autografi ai fan che sono accorsi allo stand, ma è stato anche “stuzzicato” sulla possibilità di prendere parte a un grande giro nella prossima stagione. Remco ha solo 19 anni compiuti, lo scorso anno è stato lo Juniores più forte al mondo e quest’anno, al primo anno tra i professionisti, ha già vinto la Classica San Sebastian, il titolo europeo a cronometro, una tappa all’Adriatica Ionica Race e la classifica generale del Giro del Belgio.

“Il percorso del Giro d’Italia mi piace davvero molto – ha spiegato Evenepoel – perché ci sono tre cronometro, tutte molto belle e impegnative. Mi piacerebbe partecipare, ma so che dovrei cercare di guadagnarmi il posto: è anche vero, però, che prendere parte a una corsa di tre settimane, per la mia età, potrebbe essere un po’ troppo presto. Ne parleremo sicuramente al primo training camp stagionale con la squadra”.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine