MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

FROOME: “USERO’ I FRENI A DISCO, MA NON MI CONVINCONO AL 100%”


Chris Froome utilizzerà quest’anno, per la prima volta in carriera, i freni a disco. Il corridore britannico, in forza alla Israel Start-Up Nation, ha presentato la bicicletta Factor in dotazione alla squadra, ma ha espresso alcune perplessità riguardo l’utilizzo di questa tecnologia di frenata.

“I freni a disco non mi convincono al 100% – ha affermato il vincitore di 4 Tour de France, 2 Vuelta e un Giro d’Italia – li uso da un paio di mesi. Dal punto di vista delle prestazioni, sono fantastici. Ti fermi sempre quando devi fermarti. Sull’asciutto e sul bagnato fanno un ottimo lavoro. Ma lo sfregamento costante, il surriscaldamento, i dischi che si deformano un po’ quando si affrontano discese molto lunghe sono degli svantaggi“.

Il portacolori della Israel Start-Up Nation, che in passato ha corso in mountain bike, ha aggiunto: “Penso che nel ciclismo su strada la tecnologia dei freni a disco non sia dove debba essere. Ma accetto che l’industria debba andare avanti, e noi ciclisti dovremo imparare ad usarli al meglio“. L’ex squadra di Chris Froome, la Ineos Grenadiers, è l’unico team World Tour che ad oggi non possiede biciclette con freni a disco.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *