MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro di Sicilia 2023 - 5th Edition - 1st stage Marsala - Agrigento 159 km - 11/04/2023 - Finn Fisher-Black (NZL - UAE Team Emirates) - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

GIRO DI SICILIA 2023: AD AGRIGENTO TRIONFA FISHER-BLACK. 2° VINCENZO ALBANESE


In archivio la prima frazione del Giro di Sicilia che, con l’arrivo sullo strappo verso Agrigento, ha già offerto un finale avvincente. Il primo vincitore della ventisettesima edizione della corsa siciliana è il neozelandese Finn Fisher-Black, che ovviamente è anche il primo leader della classifica generale e vestirà domani la maglia giallo-rossa.

Canale InBici Media Group

A caratterizzare la prima parte della tappa una fuga di sette uomini composta da Sebastian Schoenberger (Human Powered Health), Niccolò Galli (Nazionale italiana), Nicolas Milesi (Colpack Ballan Csb), Umberto Poli (Novo Nordisk), Matteo Montefiori (Technipes #inEmiliaRomagna), Roland Thalmann (Tudor) Michael Belleri (Biesse Carrera), con quest’ultimo in grado di passare in testa al GPM di Partanna, unica difficoltà altimetrica prima dello strappo finale.

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
Giro di Sicilia 2023 – 5th Edition – 1st stage Marsala – Agrigento 159 km – 11/04/2023 – Vincenzo Albanese (ITA – EOLO – Kometa) – Diego Ulissi (ITA – UAE Team Emirates) – Damiano Caruso (ITA – Bahrain – Victorious) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

Ripresi gli attaccanti all’interno degli ultimi 10 km in particolare grazie al lavoro di UAE e Astana, il gruppo ha accelerato verso gli ultimi 3 km, preparando la prima battaglia in salita di questa edizione. Una volta fatta selezione, il team emiratino ha messo insieme un piccolo capolavoro sorprendendo gli avversari: tutti attendevano Diego Ulissi, invece l’azzurro fa il buco e permette a Fisher-Black di involarsi verso il primo successo in carriera da professionista.

La volata per il secondo posto viene vinta da Vincenzo Albanese, che riesce a regolare sulla linea del traguardo Diego Ulissi e Damiano Caruso. In top 10 anche Valerio Conti, sesto, e Thomas Pesenti, settimo. Il neozelandese è dunque il primo leader della classifica generale con un gap già interessante di 12” su Albanese, in una corsa breve e con una sola vera salita da percorrere nei quattro giorni.

 A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *