MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2023 - 106a Edizione - 6a tappa Napoli - Napoli 162 km - 11/05/2023 - Mads Pedersen (DEN - Trek - Segafredo) - foto Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2023

GIRO D’ITALIA 2023, MADS PEDERSEN: “RIPRENDERE LA FUGA È STATA DURISSIMA. VINCERE IN TUTTI I GRANDI GIRI VUOL DIRE TANTO”


Mads Pedersen entra nel novero dei ciclisti capaci di vincere una frazione in tutti e tre i Grandi Giri. Il danese della Trek-Segafredo si toglie la ‘scimmia dalla spalla’ portandosi a casa la sesta tappa del Giro d’Italia, con partenza ed arrivo a Napoli, grazie ad una volata di potenza, bruciando allo sprint Jonathan Milan (Bahrain-Victorious) e Pascal Ackermann (UAE Team Emirates).

Canale InBici Media Group

Una vittoria che sembrava davvero difficilissima per come si era messa la giornata, poiché Simon Clarke (Israel-Premier Tech) e Alessandro De Marchi (Jayco-AlUla) hanno accarezzato il colpaccio fino ai 300 metri dal traguardo, ma poi il vento contro li ha frenati favorendo il recupero del gruppo: “Riprendere la fuga è stata durissima, non credevo ce l’avremmo fatta. Mi spiace per chi è caduto negli scorsi giorni, ma riuscire a vincere dopo una settimana così dura è stato davvero appagante“.

GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
Giro d’Italia 2023 – 106a Edizione – 6a tappa Napoli – Napoli 162 km – 11/05/2023 – Mads Pedersen (DEN – Trek – Segafredo) – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

Con questo successo, Pedersen completa appunto la sua collezione di vittorie nei Grandi Giri: “Essere qui vuol dire tanto. Riuscire in questa impresa mi rende davvero felice. Giornate del genere mi piacciono tantissimo, andare a spingere per tutto il giorno e poi riuscire ad ottenere una vittoria in questo modo” afferma ai microfoni della Rai.

Con questo successo Pedersen scala la speciale classifica a punti: il campione del mondo 2019 è ora terzo con 83 punti, dietro Jonathan Milan a 110 e Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) fermo a 99.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *