MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de Suisse 2023 - 86th Edition - 6th stage Chur - Oberwil Lieli 140,9 km - 16/06/2023 - Team Bahrain - Victorious rides the 20km under neutralization as ÒGino Memorial RideÓ after the tragic news of the death of Gino Mader - photo Anni Tuerk/SprintCyclingAgency©2023

MORTE MÄDER, LA BAHRAIN ED ALTRE DUE SQUADRE LASCIANO IL TOUR DE SUISSE


All’indomani della tragedia occorsa al ventiseienne corridore svizzero, tre teams hanno deciso di abbandonare la corsa in blocco da questa mattina: Bahrain – Victorious (la formazione per cui correva Gino), Tudor Pro Cycling Team e la Intermarché – Circus – Wanty.

Il Tour de Suisse continua, ma alcune squadre di comune accordo tra staff e atleti, hanno scelto di tornare a casa. E’ troppo difficile pedalare in gara dopo un tragico evento come quello accaduto nelle scorse ore. La Bahrain – Victorious è stata la prima ad annunciare l’abbandono della gara sulle sue pagine social: “A causa della tragica scomparsa di Gino Mäder, il Team Bahrain – Victorious ha deciso di abbandonare il Tour de Suisse”.

In mattinata arriva la comunicazione da parte della squadra elvetica Tudor Pro Cycling: “Dopo una lunga ed attenta consultazione tra staff ed atleti, abbiamo deciso di non proseguire il Tour de Suisse di quest’anno. In queste difficili circostanze pensiamo che questo sia il modo più umano di rispettare i sentimenti dei nostri corridori e nel rispetto per Gino”.

La Intermarché-Circus-Wanty di Biniam Girmay e Rui Costa è la terza squadra che saluta il Tour de Suisse: “A seguito del tragico incidente di Gino Mäder e dopo aver discusso con la squadra e lo staff tecnico, il Team Intermarché-Circus-Wanty ha deciso di ritirarsi dal Tour de Suisse. La nostra priorità è di rispettare lo stato d’animo dei corridori. I nostri pensieri sono per la famiglia, gli amici ed i compagni di squadra di Gino”.

Il via della tappa di oggi, la penultima dell’edizione 2023, è previsto alle 12:15 da Tübach, nel Canton San Gallo, per arrivare dopo 183.5 chilometri a Weinfelden, dove dalle 18:30 partirà invece la gara femminile con una frazione di 56 chilometri.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *