MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tirreno Adriatico 2021 - 56th Edition - 5th stage Castellalto - Castelfidardo 205 km - 14/03/2021 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin-Fenix) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

VAN DER POEL: “SFORZO IMPORTANTE, SPERO DI RIPRENDERMI PER LA SANREMO”


Pioggia e vento, condizioni meteo simili alle grandi gare di ciclocross. Mathieu van der Poel è il protagonista indiscusso di giornata, e fa capire che la sua Tirreno-Adriatico finisce sostanzialmente con questa sontuosa vittoria a Castelfidardo: “Domani sarà una tappa per velocisti, martedì ci sarà la cronometro: non ho altri obiettivi, adesso spero solo di potermi riprendere dallo sforzo di oggi per affrontare al meglio la Milano-Sanremo”.

Tirreno Adriatico 2021 – 56th Edition – 5th stage Castellalto – Castelfidardo 205 km – 14/03/2021 – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin-Fenix) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Il corridore della Alpecin-Fenix è convinto che per la Classicissima servano “soprattutto le gambe: l’anno scorso non ho avuto la forza per seguire Alaphilippe. Quest’anno spero di averla. E’ una corsa nella quale ogni momento può essere quello giusto: io la affronterò con la massima concentrazione”.

van der Poel si augura quindi che “lo sforzo di oggi non mi resti sulle gambe fino a sabato, devo smaltirlo ma c’è sicuramente tempo: a 20 km dal traguardo ero molto infreddolito, le mie gambe non rispondevano più molto bene, ma alla fine sono riuscito comunque ad ottenere questo successo così importante e speciale”. Poi va a cercare calore: in fondo, il vento di Castelfidardo ci ha messo tutti a dura prova.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *