MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ELITE-UNDER23. GP COLLI ROVESCALESI: SCELTE LE 35 SQUADRE AL VIA  


Appuntamento fissato per domenica 28 agosto sulle strade dell’Oltrepò Pavese con i migliori Elite-U23 del panorama internazionale.

Mancano ormai meno di dieci giorni al via del 69° Gp Colli Rovescalesi e la ASD Rovescalese del Presidente Remo Torregiani coordinata dall’instancabile Stefano Saroni è al lavoro per definire gli ultimi dettagli che consentiranno di tornare ad accogliere il grande ciclismo sulle strade dell’Oltrepò Pavese.

Quest’oggi, la segreteria del Comitato Organizzatore, ha ufficializzato l’elenco delle 35 squadre che saranno al via della classica di Rovescala (Pv) che si disputerà sulla distanza dei 155,7 chilometri.

Quest’oggi, la segreteria del Comitato Organizzatore, ha ufficializzato l’elenco delle 35 squadre che saranno al via della classica di Rovescala (Pv) che si disputerà sulla distanza dei 155,7 chilometri.

A comporre il gruppo dei pretendenti al successo in una delle manifestazioni più seguite del panorama nazionale ci saranno i migliori 31 team italiani a cui si aggiungeranno quattro compagini straniere di assoluto valore.

Tra le formazioni più attese ci saranno senza dubbio il Cycling Team Friuli che avrà tra le proprie fila il trionfatore delle internazionali ferragostane di Poggiana e Capodarco, Nicolò Buratti e la Zalf Euromobil Désirée Fior, che punterà sul bronzo europeo, Davide De Pretto e su Federico Guzzoper tornare sul gradino più alto del podio. Grande interesse anche nei confronti della Colpack Ballan, che a Rovescala si affiderà a Mattia Petrucci e all’irlandese Ronan O’Connor. 

26/08/18 – Rovescala (Pv) – 67 Gp Colli Rovescalesi – Elite-U23 nella foto: passaggio del gruppo a Rovescala © Riccardo Scanferla – Photors.it

A puntare al prestigioso successo di Rovescala che può valere un lasciapassare per il mondo professionistico anche la Work Service Vitalcare Videa di Riccardo Lucca, Raul Colombo e Giacomo Garavaglia, la Biesse Carrera di Riccardo Ciuccarelli e Anders Foldager e la Overall Tre Colli dello scalatore Luca Cavallo.

Per quanto riguarda la compagine straniera c’è grande interesse per vedere all’opera i portacolori delle formazioni transalpine Ag2r Citroen e AVC Aix en Provence, della spagnola Eolo Kometa e della svizzera Vc Mendrisio. Tra i talenti stranieri già confermati al via, da sottolineare la presenza del campione nazionale francese U23 Nicolas Breuillard (AVC Aix en Provence) e del suo connazionale Bastien Tronchon (Ag2r Citroen) vincitore del Giro della Provincia di Biella e, da stagista, della terza tappa della recente Vuelta a Burgos con i professionisti.

gp-colli-rovescalesi-4-jpg

“Da mesi, con l’aiuto di Valerio Gatti, Alberto Bernini e di tutto lo staff della Asd Rovescalese, siamo al lavoro per preparare questo importante ritorno del ciclismo sulle strade di Rovescala. Dopo due anni di stop siamo riusciti nell’intento di riportare al via della nostra manifestazione 35 squadre tra le più forti e attrezzate del panorama nazionale ed internazionale. Domenica prossima sarà una grande festa di colori e dei rumori tipici del mondo delle due ruote” ha anticipato Stefano Saroni, deus ex machina della manifestazione. “Siamo pronti per accogliere al meglio i team, gli atleti e i tanti appassionati che verranno a Rovescala per applaudire il passaggio dei corridori. Ci tengo a ringraziare sin d’ora le aziende che sono al nostro fianco e grazie al cui appoggio abbiamo potuto realizzare quello che, nei giorni più bui della pandemia, sembrava essere solo un sogno lontano. Grazie a Enertrade SA Svizera, a Zaninoni, a Rivit e Fulgosi che sono tra le aziende di riferimento del territorio e che hanno accettato di mettersi in gioco per questa iniziativa. Per tutti l’appuntamento è fissato a Rovescala per il prossimo 28 agosto quando potremo godere dello spettacolo del grande ciclismo”.

Queste le 35 squadre al via:
Ag2r Citroen (Francia)
Alba Bra Langhe Roero
Aries Cycling
AVC Aix en Provence (Francia)
Beltrami TSA Tre Colli
Bici Club 2000 Borgomanero
Biesse Carrera
Campana Imballaggi
Carnovali Rime Sias
Ciclistica Rostese
Cycling Team Friuli
Cycling Team Valcavasia
D’Amico UM Tools
Eolo Kometa (Spagna)
Gallina Ecotek Lucchini
Garlaschese
General Store Essegibi F.lli Curia
Hopplà Petroli Firenze
Inemiliaromagna
Lan Service Granmonferrato
MG K Vis 
Named Sport Uptivo
Onec Team
Overall Tre Colli
Pedale Scaligero
Sc Valle Seriana
Solme Olmo
Team Colpack Ballan
Team Mazzola
Trentino Cycling Team
Uc Pregnana Team Scout
Vc Mendrisio (Svizzera)
Velo Racing Palazzago
Work Service Vitalcare Videa
Zalf Euromobil Désirée Fior

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *