SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > Settore Servizi alla Persona, Turismo e Sport
settore-servizi-alla-persona-turismo-e-sport-jpg
Settore Servizi alla Persona Turismo e Sport

Settore Servizi alla Persona, Turismo e Sport


Sabato 19 settembre 2015 si svolgerà la 12^ edizione del “Memorial Marco Pantani – Gran Premio Sidermec”, gara ciclistica riservata ai professionisti e inserita nel calendario UCI (Unione Ciclistica Internazionale), intitolata al grande Campione, prematuramente scomparso nel 2004.

 

La corsa, organizzata dal GS Emilia in collaborazione con Panathlon Club Cesena e con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena e dei Comuni di Riccione, Cesenatico e Cesena,  partirà per la prima volta da Riccione e arriverà, come sempre in Piazza Marconi a Cesenatico, città dell’indimenticato ciclista.  

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

La partenza ufficiale della gara verrà data alle ore 11.30 dalla Strada Statale 16 a Riccione. I corridori procederanno in direzione Rimini per poi immettersi sulla Strada Statale 9 diretti a Santarcangelo di Romagna ed entrare nella Provincia di Forlì-Cesena, attraversando Savignano sul Rubicone.  Giunti al bivio Carpineta, per loro inizierà un ampio circuito di oltre 35 chilometri, da ripetere tre volte, con una salita di 4 chilometri caratterizzata da una pendenza media del 3-4 %. Affrontata una discesa di circa 11 chilometri che porta a Pontevecchio, si arriverà ai piedi della salita di Montevecchio, lunga 5 chilometri con una pendenza media del 6-8% e punte massime del 13-14%. In cima all’erta, a 369 metri sul livello del mare, è posto il “Monumento Pantani” e il Gran Premio della Montagna. Dopo il terzo passaggio da Montevecchio, si scenderà nuovamente fino al Bivio Carpineta e si attraverseranno le località di Calisese, Longiano, Savignano sul Rubicone, Sala, Valverde fino allo striscione d’arrivo posto in viale Carducci proprio di fronte alla statua di Pantani in corrispondenza di Piazza Marconi. Qui i corridori percorreranno un circuito di 5,300 chilometri da ripetere 4 volte, per un totale di 21,200 chilometri, che li porterà fino allo sprint finale  a conclusione dei 199,5 chilometri complessivi dell’intero tracciato, previsto intorno alle ore 16.30.

 

Al via 25 squadre professionistiche composte da 8 corridori ciascuna, in rappresentanza di una trentina di nazioni, per un totale di 200 iscritti, tra le quali spicca una selezione della nazionale italiana guidata dal CT Davide Cassani, che sta rifinendo la preparazione in vista dei Campionati Mondiali in programma a Richmond, negli Stati Uniti, il 27 settembre.

 

In occasione della dodicesima edizione del “Memorial Pantani – Gran Premio Sidermec”, la Polizia Municipale di Cesenatico ha emanato un’ordinanza di modifica della viabilità, con divieti di transito e di sosta.

Dalle ore 15 di venerdì 18 settembre alle ore 18 di sabato 19 settembre, è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione in piazza Marconi, su ambo i lati della strada che fiancheggia l’Itc “Giovanni Agnelli”, per consentire l’installazione dei mezzi per le riprese televisive della gara, del palco e delle strutture necessarie per la giuria, la stampa e i tecnici  addetti alla gara.

Sabato mattina, dalle ore 6.30 alle ore 18.00, l’ordinanza prevede il divieto di sosta, con rimozione su ambo i lati, in viale Carducci nel tratto compreso tra le vie Torino e Deledda, e dalle 11.00 alle 17.00 anche in viale Carducci, nel tratto che va da Piazza Costa alla rotonda di viale Torino e da via Deledda a via Dante Alighieri, in viale dei Mille, nel tratto fra viale Roma e via Dante Alighieri, in viale Roma da Piazza Costa a Viale De Amicis, e in tutta la via Dante Alighieri.

Nelle suddette vie, nella giornata di sabato 19 settembre dalle ore 13.00 alle ore 17.00, vige inoltre il divieto di transito.

Sempre per la giornata di sabato 19 settembre l’ordinanza istituisce il divieto di transito e di sosta con rimozione sul cavalcaferrovia di via Dante Alighieri, da viale Litorale Marina a via Saffi, dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

 

 

                                                                 Comune di Cesenatico

Settore Servizi alla Persona, Turismo e Sport

Ufficio Stampa Servizio Sport Turismo

Viale Roma 112 – 47042 Cesenatico

Tel. 0547 79420-79407  – Fax 0547 80129

turismo@cesenatico.it  http://www.cesenatico.it

Marco Pantani
     

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

L’EDITORIALE : È PRIMAVERA… TESTA BASSA E PEDALARE!

Quando viene maggio, qualcosa di ineluttabile, per la puntualità e l’urgenza mi riporta sulla via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *