GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109a edizione - 16a tappa Carcassonne - Foix 179 km - 19/07/2022 - Damiano Caruso (ITA - Bahrain Victorious) - foto Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency

TOUR DE FRANCE 2022, DAMIANO CARUSO ABBANDONA: È LA PRMA VOLTA IN UN GRANDE GIRO


Finisce qui. Damiano Caruso ha deciso di dire basta per questo Tour de France 2022, prima del via della diciottesima tappa. Una frazione di 143,2 km di grande fatica, da Lourdes a Hautacam che prevede grandi salite.

Dopo 60 km i corridori affronteranno prima il Col d’Aubisque (Hors Categorie di 16,4 km al 7,1%), poi una lunga discesa prima di salire sul Col de Spandelles e proiettarsi al gran finale a Hautacam (13,6 km al 7,8% di pendenza media).

Necessari cervello fresco e grandi gambe, tutti requisiti che Caruso non aveva dimostrato nel corso di questo Tour. Le sue aspettative erano diverse, pensando ai risultati passati: secondo posto al Giro d’Italia 2021; decima piazza nell’edizione 2020 della Grande Boucle.

In 22ma posizione in classifica generale, con un 1:07:38 di ritardo dal danese Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), il ciclista nostrano non è riuscito a emergere come avrebbe sperato. Un solo segnale lo si è avuto nella 16ma tappa, la prima pirenaica (Carcassonne-Foix), dovendo però alzare bandiera bianca al cospetto del canadese Hugo Houle (Israel – Premier Tech). Per lui un decimo posto nella stage a 5:04.

E così, a causa di alcuni sintomi influenzali, il siciliano di comune accordo con lo staff della Bahrain Victorious ha scelto di ritirarsi e per lui si tratta del primo ritiro in una grande corsa a tappe dopo 15 giri consecutivi portati a termine.

 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.