GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP

TOUR DE FRANCE 2022: PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITI DELL’OTTAVA TAPPA


Dopo la doppietta con cui Tadej Pogacar ha iniziato ad allungare le sue mani sul Tour de France 2022, la corsa transalpina prosegue con l’ottava tappa, da Dole a Losanna, per la prima delle sue giornate in cui si sconfinerà in territorio elvetico.

PERCORSO

Il profilo altimetrico sembra essere perfetto per una fuga. 4 GPM non particolarmente impegnativi, per un percorso di 186 km che potrebbe offrire ai “big” un’opportunità di relativo riposo dopo diverse giornate di grande battaglia. Si inizierà a salire dopo soli 30 km, anche se il primo GPM, quelle del Col du Marechet, arriverà al km 75. L’ascesa più dura è piazzata a metà percorso, quando i corridori dovranno affrontare i 6,7 km al 5% della Côte des Rousses. Al termine di una lunga discesa, la strada tornerà a salire per il secondo arrivo in salita consecutivo, anche se la strada verso lo Stadio Olimpico non avrà nulla a che vedere con la Planche des Belles Filles.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Difficile individuare un favorito, specialmente se immaginiamo uno scenario in cui saranno i fuggitivi a giocarsi la vittoria. In gruppo ci sono degli specialisti in materia come Warren Barguil, Alexey Lutsenko ed anche quel Lennard Kämna che ieri ci è andato vicinissimo. Dato il grande distacco già accumulato, potrebbe tentare il colpaccio anche Ben O’Connor, prendendo spunto da quanto fatto da Guillaume Martin al Giro, in grado di recuperare minuti nelle tappe meno attese. Lo stesso discorso potrebbe essere fatto anche per la coppia della Israel-Premier Tech composta da Jakob Fuglsang e Michael Woods. In chiave azzurra attenzione ad Alberto Bettiol, Giulio Ciccone ed Andrea Bagioli. Non possiamo infine non menzionare uomini di classifica specialisti negli arrivi esplosivi come il solito Tadej Pogacar, insieme a David Gaudu, Adam Yates e Primoz Roglic.

Orario di partenza: 13.05
Orario di arrivo: 17.15-17.50

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.