MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo SprintCyclingAgency©2024

La Vuelta a Espana in Italia nel 2025


La Vuelta a Espana, una delle competizioni ciclistiche più prestigiose al mondo, potrebbe presto vivere un momento storico con una possibile partenza in Italia nel 2025. Javier Guillen, l’organizzatore della corsa, ha rivelato ambiziosi piani per il futuro dell’evento.

Canale InBici Media Group

Un Nuovo Capitolo per La Vuelta

Guillen ha dichiarato: “La Vuelta deve continuare a crescere, espandersi a livello internazionale e scoprire nuovi territori.” Le trattative sono in corso per un possibile Gran Partenza italiano nel 2025, con la regione del Piemonte che ha manifestato interesse nell’ospitare l’evento.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG

Sebbene la conferma ufficiale sia ancora in sospeso, Guillen si mostra entusiasta all’idea di portare La Vuelta a Espana in Italia. “Sarebbe fantastico, perché l’Italia è una nazione ciclistica e noi vorremmo essere presenti sul territorio,” ha affermato.

Internazionalizzazione e Prestigio

L’apertura di un Grande Giro in un Paese diverso è diventata una tendenza moderna nel ciclismo dei Grandi Giri. Guillen sottolinea l’importanza di questo processo per l’internazionalizzazione della corsa e per mettere in risalto l’evento.

“Abbiamo la fortuna di poter far iniziare la stessa competizione in un Paese straniero e poi svolgersi in Spagna, il che è una grande responsabilità come evento e come Paese,” ha dichiarato Guillen.

Anche se Tadej Pogacar ha escluso la sua partecipazione alla Vuelta di quest’anno, Guillen è entusiasta della prospettiva di una battaglia per la Maglia Rossa emozionante. “Abbiamo un grande percorso e prevediamo una partecipazione di alto livello,” ha aggiunto.

Ora è il momento del Tour de France, ma l’entusiasmo per La Vuelta è palpabile. Guillen non vede l’ora di vedere cosa riserverà il futuro per la competizione e i suoi appassionati.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com