tripoint
tripoint
Fabian Cancellara (SUI) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

FABIAN CANCELLARA “ LA MIA SQUADRA HA L’ASPETTO UMANO. A GANNA DO UN CONSIGLIO, PER FARE COME ME NELLE CLASSICHE, DEVE FARE UNA COSA” 


Grandi novità per Fabian Cancellara. Il fenomeno elvetico, vincitore, tra le altre, di quattro mondiali a cronometro, tre Parigi-Roubaix e tre Giri delle Fiandre, sta lanciando nel circuito ciclistico una squadra della quale è proprietario: la Tudor Pro Cycling Team.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Le sue parole in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “La squadra c’era già, si chiamava Swiss Racing Academy e due anni fa rischiava la chiusura. Mi sono messo in gioco, ho trovato loro le bici, il materiale, ho fatto correre questi ragazzi. Poi a novembre del 2021 la Tudor mi ha cercato: io ho parlato loro del ciclismo, della mia passione, della mia vita, come vedo i giovani. Ed è nata l’idea di fare una squadra svizzera con corridori svizzeri, con marchi svizzeri, come le biciclette Bmc per esempio. Io penso ad una squadra in cui conti l’aspetto umano, non solo le tabelle, e Tudor cercava proprio questo”.

Prosegue: “La squadra è mia, sono responsabile di 70 persone. Il nostro progetto è quello di creare la squadra con i ragazzi. Ci vuole tempo: se fai tutto troppo velocemente, cadi giù molto velocemente. Avremo venti corridori Professional e 13 nel team Development”.

Infine, parlando del World Tour, due parole su Filippo Ganna, che molti paragonano allo svizzero: “È un altro tipo di corridore. Sono felicissimo di quello che ha fatto, ma per arrivare dove sono io, per le grandi classiche, c’è ancora tanto lavoro. E Pippo deve smetterla di fare pista”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *