MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - foto Brian Hodes/SprintCyclingAgency©2022

MONDIALI CICLOCROSS, WOUT VAN AERT: “QUESTO TITOLO NON AGGIUNGEREBBE NULLA AL MIO PALMARES”


Siamo all’antivigilia della gara più attesa dei Mondiali di ciclocross, la prova maschile élite. Tutti aspettano in quel di Hoogerheide la sfida tra Mathieu van der Poel e Wout van Aert, che sono rispettivamente a quattro e tre titoli iridati nel palmares.

Canale InBici Media Group

Il belga al momento appare il grande favorito, ma ha voluto togliere le tante pressioni che ha addosso in un’intervista a Sporza: “È tutto molto meno eccitante. Mi dispiacerebbe perdere il titolo, ma non significa più molto. Questo titolo non aggiungerebbe più niente al mio palmares. L’inverno è un gradino sotto a quello che verrà dopo. Su strada ci sono certe corse per cui puoi dire che la primavera non è stata una successo se tu o la squadra non le vincete”.

Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Guardando alla gara: “Ho corso qui abbastanza volte per conoscere il percorso. Sembra facile e pianeggiante, ma ci sono anche pendenza molto ripide. Si andrà molto veloce e quindi gli ostacoli si succederanno rapidamente. Si arriverà a un punto dove l’accumulo di sforzi inizierà a fare male. Credo che van der Poel attaccherà presto come è nel suo stile. Devo tenerlo a mente. Nell’ultimo inverno sono sempre stato in grado di controllare questa cosa”.

Possibile epilogo in volata: “È uno scenario possibile. Penso che sarebbe bello che i migliori ciclocrossisti della stagione lottassero così per il titolo. Siamo stati in grado di regalare grandi duelli questo inverno. È un percorso molto aperto, quindi puoi superare in ogni punto. Quindi può essere un finale onesto, ma prima c’è un’ora intera da correre“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *