MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GIRO: CARAPAZ VINCE A FRASCATI, TANTE CADUTE NEL FINALE


Richard Carapaz (Movistar Team) ha vinto la tappa di Frascati del Giro d’Italia. Al termine di uno sprint a ranghi ridotti, il corridore ha regolato tutti con una bellissima volata. Ma a tenere banco sono le cadute nel finale, con Tom Dumoulin e altri uomini di classifica che hanno perso terreno.

Canale InBici Media Group

La Orbetello-Frascati si è animata soprattutto negli ultimi chilometri, quando una caduta a centro gruppo ha frazionato il plotone. A terra sono finiti molti uomini, tra i quali Tom Dumoulin, che negli ultimi 4 km di corsa ha pedalato malissimo e sembra accusare un problema al ginocchio. Distacchi più contenuti per gli altri big, che sono arrivati al traguardo con meno di 20 secondi rispetto al gruppo dei migliori.

Nel finale, Valerio Conti ha fatto un grande lavoro per Diego Ulissi, ma a 300 km dal traguardo Richard Carapaz è scattato con una facilità estrema. Il portacolori della Movistar Team ha così superato Caleb Ewan e lo stesso Ulissi.

In classifica generale, Dumoulin paga più di 4 minuti di ritardo, di conseguenza Primoz Roglic conserva la maglia di leader della generale, ma ora l’olandese ha 4’30” di ritardo dallo sloveno.

 

Da Frascati, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

 

 

GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *