MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Patrick Lefevere (BEL - General manager - Soudal - Quick-Step) - foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

PATRICK LEFEVERE SU EVENEPOEL: “SPERO CHE TUTTI RISPETTINO LA SUA PRIVACY. TORNERÀ PIÙ FORTE”


La notizia è ormai nota: Remco Evenepoel è risultato positivo al Covid e per questo ha deciso, insieme al suo staff medico, di abbandonare il Giro d’Italia 2023. Abbandona da Maglia Rosa e dopo aver vinto due tappe nei primi nove giorni di corsa, compresa la cronometro di ieri, disputata con ogni probabilità già da positivo.

Il comunicato della Soudal Quick Step recita così: “Il belga è stato costretto a dire addio al primo Grand Tour della stagione dopo che un test di routine effettuato prima del primo giorno di riposo è risultato positivo al Covid-19”. 

Giro d’Italia 2023 – 106° Edizione – 9° tappa Savignano sul Rubicone – Cesena 35 km – 14/05/2023 – Remco Evenepoel (BEL – Soudal – Quick Step) – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

Test fatto autonomamente dal team belga, che autonomamente ha preso anche la decisione di fermare il Campione del Mondo. Non esiste infatti alcun regolamento attualmente in atto al Giro d’Italia che preveda che un corridore debba ritirarsi se positivo al Covid.

Sulla questione si è espresso piuttosto chiaramente il patron della Soudal QuickStep Patrick Lefevere, tramite il suo account twitter. Prima l’augurio di guarigione: “Questo spiega tutto. Buona guarigione. Spero che tutti rispetteranno questo e la sua privacy Tornerà più forte”. E poi con la risposta a chi si chiedeva perché solo i ciclisti si fermano per il Covid:Non sai mai cosa sta succedendo sotto pelle. Questo non è un lavoro d’ufficio. Non possiamo correre rischi”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *