MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Julian Alaphilippe (FRA - Deceuninck - Quick-Step) - photo Peter De Voecht/PN/BettiniPhoto©2021

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI 2022, JULIAN ALAPHILIPPE: “È UNA DELLE CORSE PIÙ BELLE DELL’ANNO. CON EVENEPOEL CORRIAMO PER LA VITTORIA”


Due secondi posti, l’incubo del 2020 quando alzò le mani al cielo prima del traguardo per poi essere squalificato e tante altre delusioni. Fino ad ora la Liegi-Bastogne-Liegi è un tabù per il campione del mondo Julian Alaphilippe: domani il transalpino alla Doyenne andrà a caccia del successo che ancora gli manca.

Canale InBici Media Group

Le sue parole a Cyclingnews: “La Liegi è un grande obiettivo, ma lo dico dal 2015. Non sento nessuna pressione: con una buona squadra e, soprattutto, con Remco Evenepoel possiamo correre per la vittoria. È una delle corse più belle dell’anno. È una Monumento. Sono sempre vicino alla vittoria, ma non ha mai funzionato. È una corsa piena di prestigio ed è difficile da conquistare: tutti la rispettano e sognano di vincerla“.


Sul percorso differente rispetto alle passate stagioni: “Naturalmente la corsa potrebbe essere differente. Credo che tutti lo sappiano e oggi dopo la ricognizione abbiamo visto che sarà molto veloce fino all’arrivo. Credo che la differenza principale sia che la corsa può essere più veloce e aperta nel finale“.

La possibile tattica: “Noi dobbiamo prepararci nel caso qualche squadra voglia andare a tutta già da lontano. Comunque sarà un finale molto duro e, come abbiamo visto nelle corse recenti, sarà sempre full gas. Dobbiamo essere pronti per questo e avere buone gambe”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *