In un comunicato apparso sul sito della Federazione Ciclistica Italiana, sono stati resi noti i regolamenti per la partecipazione degli amatori tesserati per gli altri enti di promozione sportiva al mondiale UCI Gran Fondo che si svolgerà in Polonia dal 28 agosto all’1 settembre. Nel comunicato viene ribadito anche che il regolamento esclude i tesserati ACSI, secondo quanto stabilito nei giorni scorsi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Di seguito il comunicato FCI.
La partecipazione alla prova mondiale di Gran Fondo UCI, che si disputerà il prossimo 1 settembre 2019 in Polonia, è condizionata, per gli atleti tesserati F.C.I., all’osservanza delle seguenti norme:
- Avere ottenuto la qualificazione nelle prove di selezione;
- Indossare la maglia identificativa dell’Italia, predisposta appositamente per questa prova mondiale dalla Federazione, che sarà fornita dietro il versamento di un corrispettivo.
Gli atleti tesserati con gli E.P.S. convenzionati, ad esclusione degli atleti tesserati ACSI, che non sono ammessi a partecipare, se qualificati nelle prove di selezione, per partecipare dovranno inoltrare alla FCI, per il tramite del proprio Ente, una richiesta di accredito, indicando le proprie generalità, il numero di tessera dell’Ente e un recapito e-mail, la Federazione rilascerà una lettera di accredito che consentirà la partecipazione. Anche gli atleti tesserati con gli Enti dovranno indossare obbligatoriamente la maglia predisposta dalla FCI:
Le richieste di accredito degli atleti tesserati con gli Enti e le richieste per l’acquisto della maglia saranno indirizzate al seguente indirizzo: amatoriale@federciclismo.it
Gli atleti sprovvisti della maglia e/o dell’accredito (solo atleti Enti) non saranno ammessi alla manifestazione.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine