MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Strade Bianche 2020 - 14th Edition - Siena - Siena 184 km - 01/08/2020 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

“VAN AERT DEVE PERDERE 2 KG DI MUSCOLI, E’ INDIETRO DI 5 SETTIMANE” SECONDO IL COACH DELLA JUMBO-VISMA


“La condizione di Wout non è pessima, ma pensavo si presentasse agli allenamenti con una base di gran lunga migliore”. Sono le parole di Marc Lamberts, coach del Team Jumbo-Visma, in un’intervista rilasciata al quotidiano belga Het Laatse Nieuws. Il coach si riferisce al fatto che il corridore belga è attualmente a Tenerife e sta preparando la stagione su strada, durante la quale dovrà partire subito forte, visto che uno degli obiettivi sarà la riconferma alla Strade Bianche.

Canale InBici Media Group

Speravo che Wout si presentasse con una base migliore, ma non voglio drammatizzare. Attualmente è lontano 5 settimane di lavoro dal picco di forma. Deve perdere due chili di muscoli messi su durante la stagione di ciclocross. Due chili, ovvero 7.000 calorie o poco più al chilo. Sono 15.000 kcal. Non sono poche, ci vuole tempo. Wout ha diminuito l’assunzione di proteine prima di andare a dormire per cercare di abbassare il proprio peso”.

Secondo l’analisi di Marc Lamberts, “Wout sta migliorando, ma non è ancora in grado di vincere. Ed è per questo che continuerà il training camp e non esordirà su strada a fine febbraio”.

Il corridore della Jumbo-Visma salterà la Omloop Het Nieuwsblad e la Kuurne-Brussel-Kuurne: resterà a Tenerife fino al primo marzo, quindi la sua corsa di esordio sarà proprio la Strade Bianche, che lo scorso anno è riuscito a vincere.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *